NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La CGIL ribadisce il suo no al Ponte sullo stretto

     

     

    La CGIL ribadisce il suo no al Ponte sullo stretto

    11 mag 10 Il Congresso della CGIL nazionale a Rimini ha approvato all'unanimità – è scritto in un comunicato- il seguente Ordine del Giorno di cui i primi firmatari sono stati i compagni della CGIL Calabria Mario Sinopoli e Massimo Covello. “La CGIL dopo anni di riflessioni ed approfondimenti è addivenuta consapevolmente alla posizione di considerare il ponte sullo stretto “un'opera inutile e dannosa”. Tale posizione è opportuno ribadirla oggi per non dare nessun margine di equivoco al Governo ed a quelle forze speculative che guardano a questa “grande opera” come un'occasione di bussines. Ha ragione Don Ciotti:”il ponte oggi e nel domani rischia di unire non due coste ma due cosche” Sono tantissime le indagini che hanno fatto rilevare l'interesse che “cosa nostra” e la “ndrangheta” coltivano per questa opera. Il Mezzogiorno, ma l'intero Paese, ha bisogno di normali opere infrastrutturali; ha bisogno di reti di servizi: idriche,energetiche,telematiche, di comunicazione;ha bisogno di un piano per la messa in sicurezza del territorio, delle aree urbane, contro il rischio sismico; ha bisogno di un piano di difesa idrogeologica ed ambientale. Per questi motivi il Congresso della CGIL Nazionale ribadisce il proprio NO al ponte.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore