NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    L’Auser Calabria aderisce alla marcia della pace di Assisi

     

     

    L’Auser Calabria aderisce alla marcia della pace di Assisi

    11 mag 10 L’Auser Calabria (Associazione di volontariato e promozione sociale) aderisce alla marcia per la Pace che si svolgerà domenica prossima. Folte delegazioni Auser delle province calabresi percorreranno il tradizionale itinerario Perugia-Assisi. L’entusiasmo e la ferma volontà di testimoniare la necessità di una cultura di pace, spinge decine di soci dell’Auser, molti anziani e anziane, ad affrontare la fatica di un viaggio non breve. Persone provenienti non solo dai centri urbani, ma dai paesi dell’entroterra testimonieranno domenica prossima, come già in altre occasioni, l’esistenza di una Calabria solidale, pulita, generosa. “Il bisogno di giustizia, di legalità e di solidarietà - dice il Presidente Regionale Antonio Levato - è fortemente presente fra i calabresi; sono sentimenti e valori che appartengono al vissuto e alla speranza dei nostri concittadini. Non ci sorprende la grande richiesta di partecipazione alla marcia per la Pace. Per l’Auser è motivo di orgoglio avere interpretato il desiderio di testimonianza dei propri soci contro la cultura della violenza, del razzismo, della paura e della indifferenza. La guerra non è solo quella che si combatte con i bombardamenti; è anche quella fatta di egoismi, individualismi, silenzi-stampa che rendono la vita dei cittadini sempre più difficile e la società sempre più cinica. Per una associazione di volontariato come l’Auser che fa della solidarietà , della libertà e della giustizia la propria ragione d’essere, partecipare alla marcia della pace Perugia-Assisi è un imperativo morale”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore