NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pugliese presidente di Piccola Industria Calabria

     

     

    Pugliese presidente di Piccola Industria Calabria

    04 mag 10 Giuseppe Pugliese è il nuovo Presidente della Piccola Industria di Confindustria Calabria. Crotonese, 42 anni, Presidente della S&D – Service and Development - è stato eletto dagli Organismi regionali all’unanimità e ricoprirà, per il prossimo quadriennio, anche la carica di Vice Presidente della Confindustria calabrese. Una consenso pieno e condiviso quello ottenuto dal neo Presidente che ha visto il coinvolgimento di tutto il territorio calabrese che si è riconosciuto nelle linee programmatiche proposte. Pugliese succede a Fausto Aquino che ha guidato la piccola industria calabrese negli ultimi cinque anni. Ed è proprio ad Aquino che Pugliese ha indirizzato le prime parole per ringraziarlo del lavoro svolto in questi anni e per l’impegno profuso con passione per lo sviluppo del tessuto produttivo calabrese. Nel suo discorso di insediamento Pugliese ha anche delineato alcune priorità sulle quali lavorerà nei prossimi mesi e su cui si concentrerà l’attenzione della Confindustria regionale in tema di sviluppo delle piccole e medie imprese. Crescita economica, occupazione, innovazione, snellimento della burocrazia e legalità le parole d’ordine lanciate nel corso dell’assise elettiva e che costituiranno i capisaldi del suo mandato nei prossimi anni. La Piccola e Media Impresa calabrese, ha voluto sottolineare Pugliese, può certamente essere protagonista positiva e propositiva dello sviluppo futuro della Calabria a condizione però che vengano individuate poche e chiare azioni di intervento. In tal senso le prime dichiarazioni del Presidente Scopelliti e dei suoi Assessori rappresentano un positivo inizio che può consentire di intraprendere la strada lunga e difficile per portare la Calabria fuori dall’isolamento e dalla marginalità. E’ dunque di un vero e proprio piano strategico di sviluppo che ha bisogno la Calabria, ed, all’interno di questo piano unitario, è necessario tracciare una efficace politica a sostegno dello sviluppo del sistema delle imprese che può sostanziarsi attraverso la valorizzazione dell’imprenditoria locale, la riqualificazione del rapporto tra realtà produttive, Enti locali e sistema del credito ed, infine, attraverso politiche mirate di sviluppo del “sistema Calabria” sui mercati internazionali. E’ con spirito di servizio, ha concluso Pugliese, che intraprendo questa difficile ma emozionante esperienza associativa all’interno della Confindustria calabrese, spero di poter positivamente lavorare per lo sviluppo delle nostre imprese in Calabria e di poter contribuire, nel mio piccolo, a costruire una regione migliore.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore