NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dalla Provincia di Cosenza tre corsi per autotrasportatori

     

     

    Dalla Provincia di Cosenza tre corsi per autotrasportatori

    23 lug 10 Nel quadro degli interventi programmati dall'Assessorato ai Trasporti, anche per l’anno 2010, la Provincia di Cosenza ha organizzato tre corsi di formazione professionale per un totale di n. 75 partecipanti, finalizzati alla preparazione dei candidati al conseguimento dell'attestato relativo alla capacità professionale alla professione di autotrasportatore di merci su strada sia in campo nazionale che internazionale. Ciascun corso, di durata complessiva di 150 ore, di cui 120 per il trasporto nazionale e 30 per quello internazionale, darà diritto al rilascio di apposito attestato di frequenza ai sensi della normativa vigente. I corsi avranno inizio il 29 ottobre e si svolgeranno in tre sedi individuate nei Comuni di Cosenza, Rossano e Paola, nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato mattina. La frequenza ai corsi consentirà a quanti non sono in possesso del titolo di studio di scuola media superiore di poter comunque accedere all'esame per il conseguimento dell'attestato di idoneità professionale. Viva soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia, on. Gerardo Mario Oliverio, e dall'Assessore ai Trasporti, Giovanni Forciniti, per i quali l'avvio dei nuovi corsi costituisce un significativo e concreto sostegno alle esigenze di qualificazione degli operatori del settore della provincia di Cosenza. Per i due amministratori provinciali è necessario favorire quella crescita professionale degli operatori locali, indispensabile alla salvaguardia degli spazi occupazionali gia consolidati ed alla conquista di nuove e più ampie frontiere lavorative nella società globalizzata. I dettagli degli interventi formativi, dei termini e delle modalità di partecipazione, sono contenuti nell'avviso pubblico reperibile sul sito della Provincia di Cosenza all'indirizzo www.provincia.cs.it. Le domande per l’ammissione al corso dovranno pervenire al protocollo dell'Ente sito in Viale Crati – C.da Vagliolise a Cosenza, entro il 15 settembre 2010.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore