NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Crotone stanzia un mln di euro per restauro Castello

     

     

    Comune Crotone stanzia un mln di euro per restauro Castello

    29 giu 10 Un milione di euro. Questa la somma relativa alle opere di restauro dei bastioni e di alcuni locali del Castello Carlo Vdi Crotone che l’amministrazione comunale ha messo in appalto. Si tratta - è spiegato in un comunicato dell’amministrazione - della sistemazione del pendio prospiciente via Verdogne dove, con assoluta precedenza e previa la demolizione del muro crollato, è stato previsto un intervento di ingegneria naturalistica con la rimodulazione del profilo, la realizzazione di armatura vegetale e rinaturalizzazione del terreno con specie erbacee a radicazione profonda. Il bando prevede, inoltre, la valorizzazione del giardino del Fossato con la sistemazione dell’area per garantire una sicura fruizione pedonale e creare un collegamento con l’accesso alla villa Comunale da una parte e al Castello Fortezza dall’altro attraverso un suggestivo percorso pedonale e acquatico. Ed infine un terzo intervento riguarda la messa in sicurezza degli ambienti sotterranei del bastione di Santa Caterina. “Si tratta di interventi - dichiara l’assessore ai lavori pubblici Domenico Mellace - che la città aspettava da tempo. In queste settimane grazie alla grande collaborazione con gli uffici tecnici e al proficuo rapporto stabilito con la Soprintendenza, che ha dato i necessari pareri, è stata data una accelerata al percorso”

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore