NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Identificato dai CC l’autore di due rapine a Rende

     

     

    Identificato dai CC l’autore di due rapine a Rende

    22 giu 10 Identificato dai carabinieri di Rende il presunto autore di due rapine avvenute a febbraio in un supermercato e presso un bar della cittadina oltre Campagnano. I carabinieri hanno così notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere a Danilo Fortino. Il giorno 12 febbraio del 2010 due soggetti si sono introdotti all’interno del supermercato MD Discount di Quattromiglia di Rende e, sotto la minaccia di una pistola giocatolo, si sono fatti consegnare la somma di 900 euro e sono subito scappati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Hanno sentito i testimoni ed hanno raccolto tutti gli elementi sulla scena del crimine che potessero essere utili per l’identificazioni dei malviventi. Dopo pochi giorni, esattamente il 22 febbraio, sempre due soggetti, armati di una pistola giocattolo ed a volto coperto, si sono introdotti all’interno di un bar di Rende impossessandosi dell’incasso della giornata pari alla somma di 5.300 euro. Gli investigatori del Nucleo Operativo e Radiomobile, coordinati del Tenente Marco Vivaldi, hanno cominciato a mettere insieme una serie di elementi ed hanno studiato i due colpi messi a segno. Molte erano le analogie tra le due rapine: la descrizione dei malviventi, l’arma utilizzata, il modus operandi, l’orario (dalle 20 alle 21), la località (Quattromiglia) e, soprattutto, l’autovettura utilizzata. I carabinieri hanno così messo insieme tutti gli elementi del puzzle e la svolta nelle indagini si è avuta quando è stata ritrovata la macchina utilizzata dai rapinatori. Un ulteriore elemento è stato raccolta allorquando sempre i carabinieri della Compagnia di Rende, il giorno 6 aprile del 2010, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di tre soggetti per tentata rapina ad un supermercato di Quattromiglia. Nella circostanza era stato identificato, a poche centinaia di metri, anche Danilo Fortino che era stato trovato con una pistola giocattolo alla cintola. Gli investigatori hanno messo insieme tutti gli elementi raccolti fino a quando hanno capito che a compiere le rapine del 12 ed il 22 febbraio era stato proprio Danilo Fortino insieme ad un altro soggetto ancora non identificato. Fortino è stato così denunciato per rapina a mano armata e ricettazione. Il magistrato titolare dell’indagine, dott. Salvatore Di Maio, concordando pienamente con le risultanza investigative raccolte dai carabinieri, ha richiesto al Giudice per le Indagini Preliminari la custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato notificato proprio oggi dai carabinieri della Compagnia di Rende a Danilo Fortino il quale si trovava già in carcere a Cosenza in quanto arrestato a febbraio per un’estorsione nei confronti di un bar di Quattromiglia. Nel frattempo le indagini dei carabinieri proseguono per identificare il complice di Fortino.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore