NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo Sissi, 34 richieste di rinvio a giudizio

     

     

    Processo Sissi, 34 richieste di rinvio a giudizio

    22 apr 10 La richiesta di mandare sotto processo i 34 indagati coinvolti nell’inchiesta antidroga sfociata nell’operazione “Sissì” è stata ribadita, a Catanzaro, dal pubblico ministero della Dda. La requisitoria è iniziata dopo che il giudice dell’udienza preliminare distrettuale, Assunta Maiore, ha rigettato le eccezioni del collegio difensivo che le chiedeva di dichiarare l’inutilizzabilità delle intercettazioni, sulle quali si fonda l’intero impianto accusatorio. Domani inizieranno le arringhe dei difensori, che avranno tempo fino all’udienza di giorno 30 aprile per chiedere eventuali giudizi abbreviati. Proprio quel giorno il gup si pronuncerà sull’ammissione dei riti alternativi e sul rinvio a giudizio o meno degli accusati. L’operazione “Sissì”, scattata nel capoluogo calabrese all’alba del 22 luglio scorso, è stata diretta contro un gruppo di presunti trafficanti di droga catanzaresi, per lo più zingari, dagli uomini della Polizia di Stato che quel giorno hanno eseguito 18 dei 20 provvedimenti cautelari emessi dal giudice per le indagini preliminari distrettuale di Catanzaro (ne erano stati richiesti 39). Le persone per le quali è stato chiesto il rinvio a giudizio sono: Fabio Agostino, 29 anni, di Siderno; Antonio Amelio, 56, nato a Taverna ma residente a Marina di Gioiosa Jonica; Carmine Amelio, 32, di Catanzaro; Franco Amelio, 28, di Catanzaro; Marcello Amelio, 39, di Catanzaro; Silvano Berlingieri, 37, di Catanzaro; Fabio Bevacqua, 25, di Catanzaro; Marco Bevacqua, 27, di Catanzaro; Sonia Bevacqua, 33, di Catanzaro; Andrea Bevilacqua, 33, nato a Cosenza ma residente a Catanzaro; Teresa Bova, 51, di Magisano; Giuseppe Caroleo, 36, di Catanzaro; Bruno Catanzaro, 33, nato a Catanzaro ma residente a Magisano; Vitaliano Currao, 37, nato a Gimigliano ma residente a Catanzaro; Pietro Danieli, 32, nato in Germania ma residente a Catanzaro; Peppino Da Ponte, 48, di Lamezia Terme; Andrea Ferragina, 27, di Catanzaro; Salvatore Folino, 31, di Catanzaro; Giuseppe Gidaro, 33, di Tiriolo; Michele Maruca, 56, di Catanzaro; Anna Parentela, 30, di Catanzaro; Antonio Passalacqua, 24, nato a Crotone ma residente a Catanzaro; Brunella Passalacqua, 31, di Catanzaro; Damiano Passalacqua, 50, nato a Girifalco, ma da tempo stabilitosi a Milano; Enzo Passalacqua, 20, di Catanzaro; Francesco Passalacqua, 28, di Crotone; Giuseppe Passalacqua, 23, di Crotone; Silvano Passalacqua, 40, di Catanzaro; Francescantonio Pavone, 51, di Catanzaro; Gianluca Pirroncello, 22, di Catanzaro; Angelo Raffaele, 35, di Catanzaro; Vittorio Ruggiero Raffaele, 27, di Catanzaro; Angelo Tortorelli, 41, nato a Grassano ma residente a Isca sullo Jonio; Giovanni Veneziano, 28, nato a Crotone ma residente a Catanzaro.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore