NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Successo a Scalea del corteo storico sulla morte del Principe Spinelli (1599)

     

     

    Successo a Scalea del corteo storico sulla morte del Principe Spinelli (1599)

    24 ago 10 Grande successo per la sfilata storica che si è svolta nei giorni scorsi per le vie principali della città. Un momento importante che ha dato la possibilità di rivisitare il passato attraverso la rappresentazione di abiti dell’epoca e momenti di vita dei secoli passati ben interpretate da parte degli attori chiamati in causa. La sfilata storica ha avuto luogo nelle vie principali di Scalea, nel centro storico, con parata conclusiva nell’’arena’ del campo sportivo “Longobucco”. Soddisfatti gli organizzatori, l’Associazione Vita Azzurra e la Pro Loco che insieme e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Scalea hanno dato luce ad un appuntamento di notevole spessore culturale e di interesse sia per i residenti che per i numerosi turisti presenti. Soddisfatto anche il vicesindaco di Scalea Maurizio Ciancio che ha seguito da vicino supportando l’evento dello scorso 21 agosto “Per l’Amministrazione – dichiara Ciancio - è stato un modo per onorare la memoria del principe Spinelli, terzo principe di Scalea, il quale, benvoluto dalla sua popolazione, perse la vita per un gesto di grande generosità salvando un proprio servo caduto nelle mani dei pirati saraceni. Come Amministrazione – conclude Ciancio – siamo molto soddisfatti e l’auspicio è che tale evento possa ripetersi negli anni futuri”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore