NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Molinaro “Dal comune di Locri impegno chiaro nella lotta alla criminalita’“

     

     

    Molinaro (Coldiretti) “Dal comune di Locri impegno chiaro nella lotta alla criminalita’“

    18 ago 10 “L’assunzione al Comune di Locri del Testimone di Giustizia Rocco Rispoli è un provvedimento che fa onore al Consiglio Comunale di Locri e al Sindaco Francesco Macrì e rappresenta – commenta Pietro Molinaro presidente regionale della Coldiretti Calabria -un atto concreto e dignitoso che favorisce il reinserimento sociale ed economico di chi ha dato un grande e significativo contributo alle indagini contro la criminalità organizzata in particolare su quello che è un vero e proprio cancro dell’economia che è rappresentato dall’usura e che ripropone l’importanza in Calabria dell’accesso al credito.. Certamente da questa comunità e dalle Istituzioni, - prosegue Molinaro -viene un segnale altamente significativo che sostiene i moti coraggiosi che provengono dalla “società responsabile” per ridurre l’area di consenso intorno alle organizzazioni criminali che ancora in Calabria sono un ostacolo allo sviluppo economico e civile. Un contributo che si consegna nell’ambito delle testimonianze positive che contribuisce allo sgretolamento del muro dell'omertà che è il mangime di cui la mafia si nutre: con questi segnali di attenzione, per la Coldiretti paura e soggezione verranno a mancare. Ma questo atto di risveglio delle coscienze, va promosso e supportato, in modo che si traduca in cultura stabile, solidificandosi in norma sociale che può vedere i comuni in prima linea in un servizio al bene comune che è molto di più della somma del bene delle singole parti. Dai comuni – conclude Molinaro –si afferma una classe dirigente che può aiutare la Calabria ad uscire dalle inadeguatezze presenti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore