NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pretende la riparazione gratuita dell’auto, 35enne aggredisce meccanico

     

     

    Pretende la riparazione gratuita dell’auto, cosentino aggredisce meccanico a Roggiano: entrambi denunciati dai CC

    17 ago 10 Brutta storia a Roggiano Gravina, fatta di violenza ed omertà. Giorni fa un pregiudicato di Cosenza si recò presso il titolare di un officina della cittadina della Valle dell’Esaro pretendendo la sostituzione gratuita di un pezzo. L’uomo fa qualche difficoltà e ne ricava delle escoriazioni al volto, probabilmente dovute a schiaffi o pugni. La eco dell’episodio giunge all’orecchio dei carabinieri che avviano le indagini. Ovviamente una delle prime persone ad essere interrogate è proprio la vittima che però è evasiva, tende a sminuire, a nascondere, non fornisce elementi determinati e nasconde la verità. Ma militari insistono e riescono a ricostruire la vicenda per come realmente è andata. Il pregiudicato, un 35enne disoccupato, viene denunciato per tentata estorsione e il meccanico denunciato per favoreggiamento. Le legge infatti punisce coloro, anche se vittime, che con le loro dichiarazioni o il loro atteggiamento “coprono” gli autori dei reati. Infatti la cultura omertosa è uno di quegli elementi, da debellare, che favorisce il proliferare di fenomeni criminali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore