NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza subito al lavoro. Lazaar stop un mese. Preoccupa astinenza gol

       

       

      Cosenza subito al lavoro. Lazaar stop un mese. Preoccupa astinenza gol

      25 set 19 Il Cosenza è ripartito subito oggi pomeriggio, dopo il pareggio strappato in extremis al Livorno sul terreno del Marulla, con la preparazione in vista della dura trasferta in terra frusinate. Dopo le dure parole di Braglia proferite a fine gara e il faccia a faccia con i tifosi la squadra dopo neanche 24 ore dalla gara ha ripreso a lavorare. Intanto gli esami strumentali eseguiti questa mattina su Lazaar hanno accertato un'infrazione al quadricipite. Tradotto significa che per il pieno recupero del calciatore ci vorrà ci vorrà quasi un mese. Braglia ora dovrà inventarsi qualcos'altro sulla sinistra. Con D'Orazio recuperato potrebbe affrettarsi il suo ritorno in campo. Bisognerà vedere se il tecnico, dopo quando detto ieri sera, effettuerà una rivolzuione copernicana della formazione o eseguirà quei correttivi, come l'inserimento di Pierini nel suo ruolo ad esempio, che gli garantiranno peso in attacco.

      Astinenza di gol

      Solo due i gol realizzati fino ad oggi in cinque partite, così come i punti in carniere. Una regola che in serie B è fondamentale è quella che in squadra non può mancare un attaccante d'area. Lo hanno tutte le formazioni. Il Cosenza ha Riviere e lo "sconosciuto" Litteri. In questa stagione il buon Gianluca ha giocato soltanto 55 minuti contro il Crotone. Nel 2019 l'attaccante per una serie di problemi, ancora non risolti, ha giocato otto partite di cui una sola per intero. Senza segnare un gol. Nelle altre 7 partite ha totalizzato 308 minuti, neanche quattro gare. Statistiche impietose. Un anno sfortunato per la punta siciliana che ancora oggi è avvolta nel mistero. Recupera? E' integro? Giocherà? Braglia deve fare i conti anche con questa situazione e quando deve fare i cambi guardando la panchina si gratta la testa. L'attaccante d'area, che tutte le compagini di serie B si sono affrettate a mettere in rosa, non c'è. Riviere è un ottimo attacante di manovra ma non è detto che garantisca la doppia cifra. Noi ce lo auguriamo. Parabola signifca che anche per questa stagione bisognerà affidarsi alle invenzioni del tecnico toscano. Intanto la massima di Boskov "Le partite si vincono quando pallone entra in rete" rimane sempre valida. E da questo punto di vista l'astinenza è tanta. E' anche vero che il Cosenza si è dotato di una batteria di mezze punte che rispondono ai nomi di Baez, Carretta, Kone, Machach e Pierini. Però al momento l'averli assemblati in avanti non ha dato i suoi frutti.

      Che partita sarà col Frosinone?

      Bisognerà vedere cosa ha dedotto il tecnico dopo che ieri sera ha dichiarato di veder meglio desterminate situazioni, riferendosi ai giocatori. Esperimenti finiti? Non ha tutti i torti. In pratica il titiro di questa stagione coincide con la prima parte di campionato. Considerando che ancora tanti giocatori non sono in condizione di forma accettabile, troppi degli ultimi arrivi, su cui si poggia l'attuale assetto del Cosenza, non hanno fatto la preparazione. E quindi? Quindi Braglia dovrà trovare il giusto mix tra età, fame ed esperienza peer poter schierare una formazione competitiva per portare punti a casa. e' un momento particolare e di difficoltà. Certo aver affrontato nelel prime5 gare 4 tra le formazioni più attrezzate del campionato non ha agevolato il lavoro del tecnico che ha dovuto fare di necessità virtù. Adesso, però, arriva la quinta, non per valore ovvio, migliore rosa della stagione. Il Cosenza non si fascerà la testa ma dovrà, come si dice in questi casi, passare a nuttata. Tutti insieme, possibilmente, cercando di portare ancora pazienza. Sabato a Frosinone servirà qualcosa in più. Servirà quella grinta che ieri sera sembra svanita nel nulla. Servirà la "cazzimma" giusta per fare punti e cercare di oportare a casa un risultato che oggi serve come il pane.

      Allenamento

      Così oggi, con quanti hanno giocato impegnati in lavoro di scarico e recupero, il tecnico rossoblù ha fatto lavorare il resto della truppa su velocità e potenza aerobica prima della solita serie di partitelle. Pr domani è prevista una sola seduta prima delle rifinitura di venerdì antecedente alla partenza in terra laziale. Sabato si giocherà alle 15.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito