NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cittadella-Cosenza 1-3, le pagelle. Baez e Bruccini extraterrestri

       

      Foto ricodo sotto la curva del Cosenza

       

      Cittadella-Cosenza 1-3, le pagelle. Baez e Bruccini extraterrestri

      18 ott 19 Che prima o poi una vittoria sarebbe dovuta arrivare, nessuno lo ha mai messo in discussione. Ma una vittoria così eclatante contro un Cittadella che già assaporava la vetta della classifica, ribaltando la gara, ne fa una perla di rara belezza con tanto di foto ricordo sotto la curva rossoblù riempita da 500 anime gaudenti. Sugl scudi due dei giocatori più criticati in questa prima parte di campionato, Baez e Bruccini, non lo autori delle reti dell vittoria ma ue dei più implacabili combattenti di un gruppo fantastico.

      Perina 7 Una ua parata, anzi, tentativo di parata su Benedetti cotringe il calciatore a sbagliare la conclusione stampando la palla sulal traversa. Anch su questo si basa la vittoria di oggi. Incolpevole sul gol a freddo
      Corsi 6.5 Non al meglio della condizione tant'è che Braglia ha dovuto sostituirlo a età gara. Dalle sue parti Benedetti ha creato tanti problemi.
      Bittante 7 Entra per sostituire Corsi; sulla fascia destra si è subito alzata la paletta "Alt".
      Monaco 6 Esce per infortuno. Ancor un pò troppo lento nei movimenti.
      Capela 7 Entra al posto di Monaco infortunato. Non sbaglia nulla anzi ci mette anche lui tanto mestiere e tanta grinta.
      Idda 7 Tanta grinta ma soprattutto tanta esperienza tale da fare innervosire chiunque passava dalle sue parti.
      Legittimo 7.5 Soffre, come i compagni, il Citta del primo tempo ma la sua zampata c'è sempre. Ottimo sulla catena di sinistra con Baez; fatti l'uno per l'altro :)
      Sciaudone 6.5 Un primo tempo da dimentiare, un paio di insimenti buoni ma conclusioni da dimenticare. Si rifà con gli interssi nel secondo tempo.
      Kanoute 6.5 La classe non gli manca, Cattura una miriade di palloni e c'è sempre a rovare la conclusione. Mezzo voto in meno per quella diattnzione, la palla regalata agli avversari, che è costata il gol a freddo.
      Greco SV Entra per "palleggiare" i pochi minuti rimasti al posto di Kanoute che risentiva dello scontro con Monaco. Troppo poco in campo per un giudizio
      Bruccini 8 Vicecapitano in campo e nello spogliatio. Oggi oltre al carattere ci ha messo due gol supebi. Impeccabile il rigore. Che ti devo dire: Sei il Brux di empre, meno male.
      Carretta 7 Un motorino inesauribile core fino all'ultimo secondo tenendo pii lontano Benedetti dalla zona nevralgica. Provoca il rigore. E chi t'hanni i dì?
      Riviere 7 Un peperoncino in area. Non dà nessun riferimento e lo trovi sempre lì a cercare di sfruttare la situazione creando anche spazi per l'inserimento dei compagni. Su di lui doppia marcatura, pensate un pò.
      Baez 8 Gooolllassssooooo Ma che gol ha fatto Jiame,. Estreno d'atatcco, cioè nel suo ruolo, è devastante. Lui e Legittimo hanno fatto impazzire gli avversari. Quando non deve difendere, lo ha confessato lui stesso, ha mente libera e voglia di fare grandi cose.
      Braglia 7.5 Partita capolavoro. Certo gli errori sono tali e per questo le partite cambiano volto. Oggi si è presentato con un 4-3-3 purissimo, come piace a lui, che nel secondo tempo ha pemesso alla sua squadra di prendere a pallonate il Citta. Ci sta lavorndo duro da tempo. La gara di oggi gli dà ragione. E' la seconda volta di fila che fa arrabbiare Venturato che gli va a chiedere "Pace". :D

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito