NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Salernitana-Cosenza, le Pagelle. Palmiero sublime

       

      Palmiero: sublime

       

      Salernitana-Cosenza, le Pagelle. Palmiero sublime

      05 mag 19 Qulcuno sui social aveva già scritto il risultato e critcato le scelte sul turnover. Braglia invece lascia tutti a bocca aperta con una gara perfetta. I Lupi fanno la gara e i padroni di casa fanno solo una brutta figura. Palmiero sublime, ice Bargia a fine gara, siamo d'accordo con lui. E poi Embalo, Garritano, Trovato e SuperTutino meritano le stellette. Ma quanto è bello vincere a Salerno contro una formazione con un organico da paura?

      Saracco 6 Grandi parate su Calaiò Rosina, qualche incertezza sul gol.
      Capela 6 Grande fisicità in difesa, un pò di cope u gol preso
      Schetino 6.5 Una nuova invenzione di Braglia che ridisegna la difesa mettendo al centro l'uruguagio. Parte diesel e scivola sul campo bagnato ma cresce con l'andare avanti della gara.Tiene bene il repartoe soprattutto oltre che avere un gran fisico da corazziere gioca la palla in maniera sopraffina soprattutto con i piedi. Difficile per un difensore.
      Legittimo 6.5 Spettacolare finchè rimane in campo. Un cardine della difesa. Deve uscire per infortunio.
      Dermaku 6.5 La sua esperienza alservizio della squadra non è una novità
      Bittante 6.5 Oggi ra un pendolino. mette due palloni al bacio in area per Garritao che non sfrutta. Gara in crescendo.
      Bruccini 6.5 Se a destra il Cosenza era devastante il merito è anche suo che non disdegna di provare la sua specialià, l castagna. In porta però Micai fa miracoli.
      Palmiero 8 "Una prestzione sublime" lo ha detto Braglia a fine gara. Sotoscriviamo. Oggi libero da pressioni di classifica sfodera la migliora partita della stagione. Il gol, il primo in rossoblù, il degno premio per una stagione esaltante.
      Trovato 7 Un altro miracolo di Braglia. Ricostruisce moralmente il giocatore, fuori dai campi di gioco da 9 mesi per infortunio, e lo manda in campo per una gara lodevole. Decisamente a suo agio nel centrocampo del Cosenza. anta classe e neòòe gopcte finchè ha tenuto. Nn poteva fare di più di un tempo alla sua prima sucita. Voto akto per come i è è prsentato all'appuntamento con l partita sudando, sgomitanto e correndo.
      Embalo 7 Non stava nella pele. Braglia ha avuto difficoltà a tenerlo fermo in panchina per un tempo. Quando entra è come un puledro di razza: devastante. Da standing ovation lo scambio con Tutino n area. Che coppia se continuassero a giocare ancora assieme. Appena vede la porta libera la sassata. Chapeau
      D’Orazio 6.5 Grande partita. Un pensiero continuo sulla fascia sinistra per i padroni di casa. Prova anche a via del gol due volte.
      Garritano 7.5 Un gol da cosentino contro la Salernitana "Per noi è un derby" racconta alle telecamer di DAZN. E da cosentino mette in vetrina grandi giocate, lanci, aperture e due occasioni nitide sfiorare per poco.
      Tutino 7.5 Si conferma l'uomo di punta di Braglia. Gran palleggiatore, Super visione di gioco e sorraattutto devastante quando punta l'uomo. Il gol di Palmiero in parte è ancge suo.
      Sciaudone 6.5 Grande classe e qualità. Uno dei pilastri di questa squadra che merita, assieme ad Embalo, anche uno sforzo economico per trattenerlo in rossoblù. Sfiora il gol, Micai superlativo tiene sempre sotto pressione l'avversario. Insomma una partit da .... Sciaudone.
      Braglia 9 Con la vittoria a Slerno mtet la ciliegina sulla torta di una stagione da mettere in cornicie. I tifosi gli hanno chiesto la vittoria e lui li ha accontentati. Ancora una volta stupisce con i nuovi innesti. ha creato una sorta di meccanismo perfetto che per come cambi i componenti il Cosenza rimane una squadra con cazzimma e voglia di vicnere. Sempre.
      Dodicesimo uomo 9.5 Mezzo voto in meno per l'inutile bomba carta. In 672 a Salerno per godere di una vittoria indimenticabile. Scene di panico al gol di Palmiero: l'Arechi traballava tutto. Tifo dal primo all'ultimo minuto che sovrasta i locali. mai vista una roba del genere

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito