NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza l'11/8 debutta in Tim Cup al Marulla. Agli ottavi troverebbe la Roma

       

       

      Il Cosenza l'11/8 debutta in Tim Cup al Marulla. Agli ottavi troverebbe la Roma

      22 lug 19 Il Cosenza 2019/2020 targato Braglia debutterà ufficialmente nella nuova stagione in casa sul terreno del San Vito Marulla domenica 11 agosto, molto probabilmente, in notturna per il secondo turno di Tim Cup. Suo avversario la vincente tra il Monopoli (Serie C) di Roselli, che si sta allenando in Sila, e il Ponsacco, squadra che milita in serie D. Le due compagini si affronteranno il 4 agosto per il primo turno dedicato alle formazioni di Serie C e Serie D classificatesi nei primi posti delle rispettive classfiche. I Lupi arrivano al debutto stagionale con, ad oggi, un organico incompleto in quasi tutti i reparti. Ma per quella data il DS Trinchera proverà a dare a Braglia una squadra competitiva. Se il Cosenza dovesse passare il turno incontrerebbe, in sequenza, nelle gare successive, Frosinone, Parma e poi la Roma negli ottavi. Ammesso che le prime due battano le rispettive contendenti. Sogni estivi di mezza estate, si potrebbe dire. Ma questo è il'ipotetico cammino riservato ai Lupi se dovessero passare tutti i turni. La Coppa Italia rimane, comunque, un appuntamento importante e servirebbe, al tecnico, al di là degli incassi per la società, un valido banco di prova per mettere a punto la sua squadra. Ad oggi, però, con la rosa a disposizione la cosa rimane soltanto un "pour parler".

      Rimanendo con i piedi per terra, se il Cosenza passa il primo turno giocherebbe di nuovo la domenica successiva, il 18 agosto, ma fuori casa. La scorsa stagione il Cosenza si fermò al secondo turno, dopo aver battuto il Trapani 1-2 a domicilio con i gol di Di Piazza e del giovane Azzinnari, contro il Torino che gli rifilò quattro reti. Gara che si giocò il 12 agosto sotto l'ombra della mole. Allora la situazione della rosa era simile a quella di oggi con gli uomini contati e una panchina composta da giovanotti. In campo il Cosenza si schierò col 3-5-2 con Saracco; Idda, Dermaku, Tiritiello; Corsi, Varone, Palmiero (45′ Bearzotti), Bruccini, D’Orazio; Perez (54′ Di Piazza), Tutino (81′ Baez). In panchina c'erano Cerofolini, Pellegrino, Pascali, Anastasio, Schetino e Azzinari. A fine gara Braglia tuonò sottolineando che "Così in serie B non ci possiamo presentare". Poco dopo ferragosto arrivarono Verna, Maniero, Legittimo e Garritano. Oggi però, rispetto a quella formazione, mancano uomini del calibro di Tutino, Dermaku e Palmiero su tutti. Con Corsi, D'Orazio e Litteri ancora non pronti, probabilmente salteranno la prima di Coppa Italia, si corre il rischio di fare una magra figura. Altro che ottavi con la Roma. Nonostante il genio di Bragia che di sicuro dal cilindro caverà qualcosa serve avere giocatori di categoria in modo da iniziare al meglio la stagione. Giocatori che, secondo la nostra opinione, arriveranno tra questa e la prossima settimana.

      Per quanto riguarda il terreno, invece, proseguono i lavori del manto erboso affidati alla stessa ditta che cura il manto del San Siro e per il debutto dell'11 agosto non ci dovrebbero essere problemi.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito