NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza Calcio partirà con 16 giocatori in ritiro

       

       

      Il Cosenza Calcio partirà con 16 giocatori in ritiro

      14 lug 19 Il Cosenza martedì farà la chiama per i suoi calciatori in un noto albergo dove arriveranno gli attuali componenti della rosa. Sono sedici. I tredici che vi avevamo annunciato giorni fa più il portiere Umberto Saracco, il centrocampista Mattia Trovato e l'attaccante Riccardo Moreo. A loro si aggiungeranno i giovani promettenti in quota "Primavera" in modo da avere una rosa di 23-24 giocatori. Sfumata anche la pista che portava al difensore Salvatore Monaco (intesa col Catania) ora Trinchera deve lavorare sodo, e possibilmente sotto traccia, per garantire una rosa competitiva al tecnico rossoblù. Braglia aveva dato precise indicazioni e durante il mercato sta seguendo direttamente i contatti e le operazioni che il DS sta portando avanti. Inutile dire che il Cosenza si trova schiacciato tra realtà che hanno un budget ben più ampio e contatti ben più radicati della compagine di Guarascio. Così il calciomercato dei rossoblù deve pr forza viaggiare sott'acqua. Ad oggi molti degli obiettivi nella lista di Trinchera sono sfuggiti anche per trattative che ad un certo punto si sono trasformate ad aste al rialzo. Il Cosenza ha tra le sue virtù, per taluni, un limite per altri, la parsimonia nelle spese. Un occhio alla cassa è importante, è vero. Scottano ancora i fallimenti di Palermo e Bari. Ma è anche vero che molti tifosi si aspettano uno slancio di entusiasmo. Il nome, il giocatore di cartello su cui impostare, essenzialmente, la campagna abbonamenti, che alla fine è il sinonimo della prossima stagione addivenire. Trinchera, non lo nasconde, ci sta lavorando su e non vuole scoprire le sue carte. Così anche una certa politica di annunci è sì basata su possibilità concrete ma fa anche parte del gioco di dare in pasto alcuni nomi per sviarne altri. Alla fine la squadra si farà ma la piazza preme. Vuole risultati. Vuole arrivare lì dove tutte le altre città calabresi sono arrivate. E' giusta la politica dei piccoli passi. Ma un pò di passione in più, almeno quella, non guasterebbe.

      Questi i giocatori, a meno di nuovi arrivi, che martedì 16 saranno a Cosenza per pi partire il 19 per San Giovanni in Fiore. A loro si aggiungeranno i giovani della Primavera.

      Portieri: Perina, Saracco.
      Difensori: Bittante, Capela, Corsi, D'Orazio, Idda, Leggittimo, Tiritiello.
      Centrocampisti: Bruccini, Mungo, Trovato, Varone.
      Attaccanti: Litteri, Moreo, Perez.

      Di questi però qualcuno potrebbe cambiare casacca perchè da altre squadre sono arrivate richieste per D'Orazio, Mungo, Tiritiello, Moreo e Litteri. L'ultima parola, ovviamente, spetterà a Braglia ceh deciderà. Altri arievranno durante il ritiro. Trattative indicano situazioni che si sbloccheranno nella settimana prossima.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito