NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Perugia-Cosenza, le pagelle. CORSarI con Bruccini e Capela superstar

       

       

      Perugia-Cosenza, le pagelle. CORSarI con Bruccini e Capela superstar

      23 feb 19 Chi la metteva dentro prima avrebbe di sicuro vinto la gara. Ma visto che in porta ci tirava solo il Cosenza, gli uomini di Braglia trovano il tempo, tra una folata di vento e l'altra, di mangiarsi anche cinque ghiotte occasioni con Capela, Dermaku, Mungo, Litteri e Sciaduone. Ed è proprio Capela, assieme a Brux uomo di ghiaccio, a svettare tra i migliori in campo. Ogi tutti stupendamente sul pezzo. E' di Braglia il voto più alto. E che ve lo dico a fare.... Corsi e riCorsi ma Angelo stava li in mezzo a loro.

      Perina 7 Spettatore per tre quarti della partita, lo abbiamo visto fare dli esercizi per riscaldarsi. Poi nel finale ci mette i guantoni e "s'abbusca a pagnotta".
      Capela 7.5 Con quattro gradi ed un vento gelido se ne sta a torso nudo aspettando che gli arrivi la maglia pulita dopo che la sua si era sporcata di sqngue per una botta al naso. Un highlander. fa a sportellate per tutta la partita con Melchiorri disintegrandolo. Nesta poi glielo leva dalle grinfie. Un mastino. Oggi una partitona. Di un soffio, è il caso di dire di vento, il gol che sfiora al
      Dermaku 7 Si immola per la squadra e deve fermare Sadiq lanciato a rete giusto in tempo prima che entrasse in area. Ma ha sempre diretto con gran precisione il reparto difensivo levando di testa una quatità industriale di palloni che i lanci lunghi del Perugia che provavano a scavalcare lui e la difesa rossoblù.
      Legittimo 7 Ha il suo bel da gare a chiudere sulla sinistra e tenere a bada li estreni dei grifono che si alternavano. Ma lui cìè sempre. Nessuna sbavatura.
      Bittante 7 Grande dribbling e grande potenza splosiva nonchè forza e gioco di spalle. Difensore completo. Esterno puntuale e preciso.
      Bruccini 7.5 Si lamentava che non riusciva più a metterla dentro. Oggi invece dal dischetto ha surgelato Gabriel che faceva lo spaccone. Palla da un lato e portiere dall'altro. Crece, cresce partita dopo partita. Chiude da play alla sua maniera.
      Palmiero 7 Da qua do Braglia glielo ha affidato tiene il Cosenza per mano e con il pallone, e anche senza, ì sempre li sul pezzo nonostante il vento lo spostasse.
      Garritano 6.5 Non è ancora in forma. Ma nonostante questo entra al posto di Palmiero esausto. Mette minuti nelle gambe e contribuisce nel portare a casa la vittoria. E' lui che salva davanti a Perina con una palla pericolosamente vicina ai piedi di Sadiq
      Sciaudone 7 Oggi ha voluto fare l'altruista. Dando quella palla a Litteri, hai visto mai che la metteva la quarta volta dentro, ha dimostrato che l'esperienza è quella che guida un giocatore di categoria. E lui di classe ed esperienza ne ha da vendere.
      Schetino SV E' arrivato il suo turno. E lui ha saputo aspettare. Braglia non fa mai scelte banali. Se lo ha fatto aspettare fino ad oggi un motivo c'è. Risentitevi le dichiarazioni dell'allenatore quando dice che tutti hanno avuto e avranno il loro spazio.
      D’Orazio 6.5 E' sempre lui, veloce, concreto, sempre sul pezzo. Nonostante il vento oggi fosse più veloce di lui, sulla palla arriva sempre prima degli avversari.
      Mungo 7 Divino. si procura il rigore ed è sempre a spaccare li in avanti catturando palloni sulla trequarti e seminare zizzania negli avversari. Ha una voglia matta di giocaree d oggi l'ha messa al servizio della squadra. Quando si dice il gruppo.Peccato per il giallo che gli farà saltare il Carpi.
      Litteri 6.5 Ha una occasione colossale quando Sciaudone lo libera solo davanti a Gabriel, prova a ipnotizzare il portiere che replica da par suo. Poi corre e si danna l'anima nonostante nelel gambe non abbia che poco più di cinquanta minuti.
      Izco 6.5
      Ha i tempo di mettersi in mostra e saggiare la cazzimma della sua nuova squadra. Il tutto in appena 10 minuti. Non è facile arrivare in una nuova squadra e dopo appena tre giorni trovarsi in partita a dare una mano per chiudere una vittoria.
      Braglia 8 Ha sempre ragione Braglia. Anche quando sbaglia, ma non oggi. Con gli uomini contati ridisegna quel 3-5-2 che ha fatto le sue fortune, e quelle del Cosenza, nei play off. Sembra proprio che il tecnico toscano nella città dei Bruzi abbia trovato una nuova giovinezza e tanta voglia di stupire. Si perchè anche oggi la gara la vince lui. formazione perfetta. Cambi pure e ridisegno del modulo in corsa come sua abitudine. Fa l'umile e dà tutti i meriti ai giocatori. Anche oggi, nonostante una gara impossibile per il vento, fa perdere la tramontana all'allenatore di turno. Nesta con i suoi non riesce a vedere la porta se non nel finale quando il Cosenza col fiato corto paga dazio. Se il Perugia ha giocato una brutta partita i meriti, state a sentire a noi, sono soltanto di Braglia che tira fuori il massimo da ognuno sfruttandone le caratteristiche appieno. Studiatelo a fondo sto giovanotto che si sta mettendo tutti in tasca. A cominciare da quelli che .. "no, in B non ha esperienza"....
      Gli 857 di Perugia 10 Non hanno ancora capito che seguire il Cosenza è una malattia. Inutile cercare fattori antropologici o spiegazioni veeitarie. Il pubblico di Cosenza è questo. 1000 (almeno) in trasferta e, a breve, 20mila in casa. Punto.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito