NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Crotone, le pagelle: Palmiero monumentale, Embalo stratosferico

       

       

      Cosenza-Crotone, le pagelle: Palmiero monumentale, Embalo stratosferico

      07 apr 19 Una vittoria molto importante per il Cosenza che fa un balzo incredibile in classifica e va a gicoarsi la salvezza a Padova con più tranquillità. Monumentale la presatazione di Palmiero che prende la squadra per mano ed è sempre al centro del gioco. Stratosferico il gol di Embalo, il secondo di testa lui che non è per niente alto, che infila la palla nel sette scavalcando con una sorta di parabola Cordaz che rimane a guardare. Il tutto sotto la regia di un Braglia superlativo che cambia assetto passando con il centrocampo a cinque a metà del primo tempo.

      Perina 6 Spettatore non pagante se non per il pasticcio di Dermaku che stava per realizzare un autogol e lui blocc anticipa Simy. Nel tabellino un solo tiro in porta del Crotone.
      Bittante 6.5 Grande corsa e precisione. Mette tanti palloni in area e diventa elemento imprenscindibile della difesa.
      Capela 6 Parte male ma poi recupera annullando un paio di volte Simy. Da rivedere
      Dermaku 6 Ancora qualche scoria dellla sconfitta di Lecce. Per poco non provoca un pasticcio spedndo di tetsa la palla sui pali di Perina.
      Legittimo 7 Non sbaglia nulla. E' sempre a battaglaire e sulla sinistra il Crotone fa poco e niente.
      Sciaudone 6 Voto di stima. Tranne che innescare Baez nell'azione del gol non troviamo altro sul taccuino. Lavoro oscuro ma ancora non proprio sui livelli visti nelle prime giornate a Cosenza.
      Palmiero 7.5 Perstazione monumentale. Non si trova a suo agio nella prima parte col 4-3-3, poi quando Braglia passa con il centrocampo a cinque è di categoria superiore.
      Bruccini 6 Grande lavoro a centrocampo. Mezzo voto in meno per il gol mangiato a tu per tu col portiere.
      Embalo 8 Il migliore in campo in assoluto. Strtosferico il gol realizzato di testa con una mezza trosione del corpo giusto a dargli l'effetto pallonetto che scavalca Corda e si infila nel sette. Grande visione di gioco e accellerazione da Kawasaky. Incredibile la galoppata fatta sulla destra con un coast to coast che meritava anche la rete. A fine gara Braglia se lo coccola. Una campionato in progressione.
      Tutino 7 Mette in area due palloni d'oro dove c'era scritto basta spingere in porta, ma i compagni arrivano in ritardo per un soffio. Tre grandi conclusioni, due bloccate da Croda ze una terza che fa la barba al palo.
      Baez 7 Il gol di Embalo è anche suo quando si beve tre avversari ed in area pennella un perfetto pallone per la testa del colored. Prende un incrocio dei pali e Cordaz fa un miracolo su di un suo destro a giro. Mezzo voto in meno per l'azione difensiva quando Sampirisi gli scappa e per poco non fa gol.
      D'Orazio 6.5 Si gaudagna la pagnotta quando in progressione asinistra mette un pallone al centro dove Bruccini s'impapina solo davanti a Cordaz.
      Maniero 4.5 Un brutto fallo da espulsione che a prima vista sembrava un normale contrasto. Rosso diretto. E' successa la stessa cosa nella gara dell'andata. Allergico al Padova?
      Garritano 6 Entra al posto di uno spento Sciaudone e fa la sua parte.
      Braglia 7 La gara la vince lui quando capsice che con il centrocampo a tre il Crotone aveva il pieno possesso della zona nevralgica del campo. Quando rimette i suoi cl 3-5-2 cambia la musica e la partita.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito