NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza spreca, il Cittadella s'impone di rigore

       

       

      Il Cosenza spreca, il Cittadella s'impone di rigore

      15 set 18 Il Cittadella batte con 2 rigori il Cosenza al Tombolato e conserva il primo posto in classifica. Nel primo tempo i padroni di casa mantengono sostanzialmente il pallino del gioco senza mai tirare in porta, nonostante un paio con il Cosenza che invece spreca due occasionissime con Mungo e Maniero. Dopo un paio di occasioni a inizio ripresa, il Cittadella non rieswce a superare la difesa organizzata del Cosenza e sblocca soltanto su calcio di rigore il risultato. Al 67', infatti, c'è un contatto tra Corsi e Branca in area abbastanza ingenuo e l'arbitro assegna il calcio di rigore che viene trasformato da Iori nonostante Saracco avesse intuito la traiettoria. Al 79' il Cosenza spreca l'1-1 con Di Piazza che calcia fuori a porta vuota e così all'81' il Cittadella guadagna un altro rigore, concesso per un ingenuo fallo di mano dell'ex di turno, Pascali. Dagli undici metri Iori non sbaglia e firma il 2-0 che chiude la partita. Arrabbiatissimo a fine gara Mister Braglia non contento della prestazione dei suoi. Ma questa è la serie B. Qua gli errori non hanno possibilità di recupero. Ingenua la spinta di Corsi su Branca che accentua la caduta e fa decidere il fischieetto di turno per il tiro dagli undici metri. Un regalo grande come una casa agli uomini di Venturato che sottoporta non hanno mai impensierito Saracco. Il Cosenza invece è vittima di se stesso. Complice il caldo, probabilmente, prima Mungo, poi Corsi e poi Maniero avrebbero potuto cambiare il volto della gara. Incredibile il gol mangiato da Di Paizza che a porta vuota manda clamorosamente fuori. I due rigori tombano definitivamente la gara. Grande densiatà a centrocampo dei padroni di casa che da 5 anni si trovano completamente a memoria. Cosenza che invece fatica a compiere i classici tre tocchi e prova a imbastire gioco a centrocampo dove però l'espereinza del Cittadella, già in piena efficenza stagionale, chiude tutte le linee di passaggio della palla. Lo sottolinea anche il tecnico parlando con i giornalisti a fine gara. Intanto la classifica langue. Dopo tre gare, tanti pasticci e molta sfortuna, un solo punticino nel carniere. Così Braglia suona la sveglia per tutti, non solo per i giocatori: "Se non ci si da una mossa qua si mette male".

      --- Video Cittadella-Cosenza, le pagelle

      Cittadella-Cosenza le foto

      --- Video Cittadella-Cosenza, fotogallery (FOTO)


      L'occasione di Di PiazzaVenturato "Mi aspettavo una gara così, bravo Branca" 15 set 18 "Mi aspettavo il Cosenza con queste caratteristiche di una sqaudra costruita su di una vittoria di campionato con giocatori bravi ...(continua)


      Serie BBraglia "Bisogna svegliarsi se no diventa difficile" 15 set 18 "Primo tempo discreto e poi nel secondo tempo preso il gol abbiamo avuto l'occasione ci siamo allungati troppo e abbiamo fatto male ...(continua)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito