NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Leonzio play off, le pagelle

       

      La rabbia di Okereke

       

      Cosenza-Leonzio play off, le pagelle

      11 mag 18 Il Cosenza non demorde e punta alla vittoria ribaltando il risultato negli ultimi sette minuti. Se la coppia Perez-Tutino sbaglia troppo, ecco pronta l'alternativa Baclet-Okereke che mostra di avere i numeri. Passaggio di turno sofferto ma meritato anche se sofferto. Si gioca in casa di nuovo martedì contro la Casertana. Okereke e Baclet sugli scudi.

      Saracco 6 Mai impegnato realmente. Sulla punizione di Bollino ci arriva con al punta delle dita. Provvido intervento su cappellata di Idda.
      Idda 5 Prestazione non all'altezza. Addirittura stava per combinarla grossa sotto di un gol. Saracco ci mette una pezza. Forse deve riposare ancora un po per riprendersi bene.
      Okereke 7.5 Che gol. Fa esplodere il Marulla. Cancella con una splendida rete l'occasione sprecata col Rende. Non aspettava altro. Serve il pallone a Baclet che si procura il rigore. Entra al posto di Idda con il Cosenza che passa dalla difesa a 3 a quella a 4 passando al 4-3-3 che lo vede protagonista
      Dermaku 6.5 Da lui partono le azioni fino a che Braglia non si decide a mettere un play maker di spessore come Palmiero. Sempre importanti i suoi interventi in difesa.
      Pascali 6 Stesso discorso fatto per Dermaku. In fase difensiva non si dsicute. Si deve immolare e prendere il giallo quando un pasticcio stava per mandare a rete i siciliani. Ma proprio su quella punizione Bollino s'inventa il tiro imparabile.
      Corsi 5.5 Prestazione in ombra, soprattutto nella seconda parte quando commette qualche errore di troppo.
      Trovato 5 Non trova mai lo spazio giusto. Forse la stanchezza, involuzione rispetto la gara di domenica
      Calamai 6.5 Entra al posto di Trovato ed è lui a mettere in crisi, assieme a Palmiero, il centrocampo dei siciliani. Grande partita.
      Bruccini 6 Braglia lo mette davanti la difesa per coprire ulteriormente i 5 in fase di difesa. Si propone in costruzione di gioco ma non funziona. Meglio da interno libero di spaziare.
      Mungo 5.5 Doveva essere l'arma in più del Cosenza che prova a sfruttare la sua fantasia. Ma non funziona. Su di lui sempre il raddoppio e quando prova la conclusione è in posiizone defilata
      Palmiero 7 Da i ritmi alla squadra mostrando che senza il suo apporto il Cosenza va in confusione.
      D'Orazio 5.5 E' nella media del grigiore di reparto che soffre a contenere le folate degli esterni avversari
      Perez 5.5 Oggi è sceso di nuovo in campo il fratello. Irriconoscibile.
      Baclet 7 Ha il merito di tirare su la squadra e realizzare il rigore, che si è procurato, mettendo in sicurezza il risultato. Sbloccato.
      Tutino 6 Due palle gol nitide sprecate malamente stavano per far tracollare il Cosenza. Poi l'assist a Okereke che gli da mezzo voto in più. Serve più continuità.
      Braglia/Occhiuzzi
      6 Non tutto viene per nuocere. Disegna una formazione di contenimento affidandosi alle giocate di Perez e Tutino in ripartenza ma la Leonzio riesce a gestire meglio la palla occupando puntualmente il centrocampo. Tutino si mangia due occasioni nitide e quanto preparato in settimana va in fumo. Sotto di un gol ordina l'attacco a testa bassa passando dal 3-5-2 al 4-3-3 mossa che mette in crisi Aimo Diana. La prima linea Tutino-Baclet-Okereke funziona e da loro parte la riscossa.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito