NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Col Chievo il Crotone non passa, si complica la lotta salvezza

       

       

      Col Chievo il Crotone non passa, si complica la lotta salvezza

      06 mag 18 Il Chievo batte un colpo ed è importante nella lotta salvezza anche se non cancella lo schiaffo al ds Pacione preso ieri a fine allenamento da un ultras gialloblu. Il Chievo supera il Crotone al Bentegodi, lo appaia in classifica e torna a sperare con fiducia nella salvezza. La cura D'Anna funziona e permette ai gialloblu di battere un Crotone in salute come le ultime gare di campionato annunciavano. Ma i calabresi a Verona sono andati presto sotto e hanno palesato evidenti difficoltà quando sono stati chiamati a fare la partita, cercando di far uscire dalla propria zona difensiva il Chievo. I veneti forti del vantaggio firmato Birsa, issano una barriera difensiva davanti a Sorrentino arretrando spesso Radovanovic sulla linea dei centrali, mentre il Crotone non riesce a sfondare sugli esterni. Il Crotone cosi vive sui momenti e la miccia potrebbe essere il palo colpito da Simy ad inizio ripresa. A quel punto il Crotone si sveglia, la circolazione palla è più fluida, Sorrentino dice no a Capuano, Zenga prova a ridisegnare la sua squadra con un ambizioso 4-2-4 ma è una scelta tattica che non paga perché il Chievo ne trae beneficio come dimostra il palo di Radovanovic con una bella fiondata dalla distanza. Zenga torna al 4-3-3 ma è la giocata del singolo a sparigliare le carte. Il destro di Stepinski in girata in mezzo ai difensori rossoblu è una vera perla e chiude un match che nel recupero il tocco sotto porta del neo entrato Tumminello prova a riaprire. Ma il tempo è scaduto. Il Chievo fa festa, il Crotone si inguaia e non poco. Ora tutti a guardare il calendario. Apparentemente in salita per i calabresi, Lazio allo Scida e chiusura a Napoli, più semplice per il Chievo, Bologna in trasferta e Benevento al Bentegodi. Ma la lotta salvezza e' ancora davvero lunga e incerta.

      Chievo-Crotone 2-1 (1-0)
      Reti: 12'pt Birsa, 37'st Stepinski, 48'st Tumminello.

      Chievo (4-3-3): Sorrentino 6, Cacciatore 6 (32'st Bani sv), Dainelli 7, Tomovic 6.5, Gobbi 6.5, Rigoni 6 (10'st Bastien 6), Radovanovic 6.5, Hetemaj 6, Birsa 6, Inglese 6 (25'st Stepinski 7), Giaccherini 6 (90 Seculin, 98 Confente, 2 Jaroszynski, 5 Gamberini, 12 Cesar, 19 Castro, 20 Pucciarelli, 31 Pellissier, 69 Meggiorini). All: D'Anna 6.5.
      Crotone (4-3-3): Cordaz 6, Faraoni 6, Ceccherini 6, Capuano 6, Martella 6, Barberis 5.5, Mandragora 5.5, Stoian 5.5 (25'st Ricci 5.5), Trotta 6 (40'st Tumminello 6), Simy 6, Nalini 5.5 (33'st Rohden sv) (3 Festa, 13 Izco, 19 Diaby, 20 Pavlovic, 21 Zanellato, 31 Sampirisi, 34 Simic, 89 Crociata, 93 Ajeti). All: Zenga 5.5.
      Arbitro: Massa di Imperia 6. -
      Recupero: 2'pt, 4'st
      Angoli: 8-4 per il Chievo
      Ammoniti: Radovanovic, Rigoni, Hetemaj, Bani per gioco falloso, Sorrentino per comportamento non regolamentare.
      Spettatori: 15 mila circa
      Var: 0

      I GOL:
      - 12' pt: vantaggio dei veneti. Traversone dalla sinistra di Gobbi, sul secondo palo c'é appostato Birsa che colpisce di testa la palla che incoccia prima la traversa poi la schiena di Cordaz e finisce in rete. - 37' st: raddoppia il Chievo. Con le mani Gobbi serve Stepinski in mezzo all'area del Crotone, il polacco stoppa e si gira fulmineo e batte sul palo lontano Cordaz. - 48' st: accorcia il Crotone. Bella azione di Martella sulla sinistra, traversone basso e Tumminello davanti a Sorrentino e' decisivo nonostante il tentativo di Bani.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito