NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cinque reti del Cosenza al Corigliano. Braglia tira le orecchie agli ultimi

       

       

      Cinque reti del Cosenza al Corigliano. Braglia tira le orecchie agli ultimi

      28 lug 18 Cinque reti, tutte realizzate nel secondo tempo, a zero è il risultato dell'allenamento congiunto del Cosenza, alla seconda uscita stagionale, con il Corigliano. La formazione ionica del presidente Nucaro, neo promossa in Eccellenza, vuol fare le cose in grande ed ambisce a fare un campionato di vertice. Gambe pesanti e primo tempo finito sul nulla di fatto con una rete annullata a Di Piazza. Braglia, in pratica, mischia un pò le carte e prova subito i nuovi arrivati Tiritiello e Varone. Il Corigliano dal canto suo riesce a femare ed impegnare i Lupi.Nella ripresa solita girandola di sostituzioni con la coppia di attaccanti variata rispetto alla prima gara formata da Perez e Mendicino (subentrato a Di Piazza che ha giocato parte della ripresa) e gol messi a segno da Pascali, D'Orazio (2), Capela, Mendicino. Nella ripresa spazio anche per i giovani Bilotta, Azzinnari e Iudicelli. Buona la prova del giovane Azzinnari apparso molto in forma ed autore dell'assist dell'ultima rete realizzata da Mendicino.

      Non proprio contento Braglia che a fine gara dichiara "Gambe imballate dalla preparazione e un buon avversario che è anche più avanti nella preparazione. Però c'è qualcuno ancora che non si muove per come voglio. Bisogna che ci si impegna tutti allo stesso livello (riferendosi agli ultimi arrivati) e che tutti capsicano che questa è una squadra e devono correre tutti. I ragazzi si devono adeguare velocemente. Qui la prima regola è quella di correre, di aiutarsi, di essere gruppo. Li davanti bisogna muoversi. Se non ci muoviamo siamo prevedibili e siamo preda di tutte le squadre come lo siamo stati la scorsa stagione per 5-6 mesi. Il segreto era quando si corre, come quando Okereke e Tutino e lo stesso Baclet si mettevano a correre. Quando non si corre e la palla arriva sulla tre quarti è chiaro che tutti ti aspettano. Ora avremo tre giornate di lavoro importanti e poi per il primo imnpegno cercheremo di fare bella figura. Sul mercato lo sapete tutti che ci mancano gicoatori di spessore che servono a tirarci fuori dai guai".

      Cosenza-Corigliano 5-0
      Reti: 46' e 65' D'Orazio, 50' Capela, 74' Pascali, 90' Mendicino

      Cosenza PT (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Tiritiello; Bearzotti, Varone, Palmiero, Mungo, Anastasio; Baclet, Di Piazza.
      Cosenza ST (3-5-2): Pellegrino (75' Perina); Capela, Pasqualoni (70' Bilotta), Pascali; Corsi, Varone (59' Azzinnari), Palmieri Mungo (56' Iudicelli), D'Orazio; Perez Di Piazza (59' Mendicino)
      Corigliano PT (4-3-3): D’Aquino; Gallo, Bertini, Cassaro, Lombardi; Foderaro, Cosenza, De Simone; Isgrò, Piemontese, Foderaro.
      Corigliano ST (4-3-3): Lizzano; Lieto, Bertini, Lamorte, Sorrentino; Biondo, Catalano, Liberti; Criniti, Fragiello, Isgrò. All.: De Feo.
      Arbitro: Pizzuti da Cosenza.

      Raduno del Cosenza

      --- Video Piero Braglia (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito