NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza al lavoro al sanvitino. Maglia bianca dei Lupi per il Papa

       

       

      Cosenza al lavoro al sanvitino. Maglia bianca dei Lupi per il Papa

      11 apr 18 Giornata caratterizzata da due momenti particolari per i Lupi del Cosenza. Mentre sul campo i giuovanotti di Mister Braglia continuavano la doppia seduta di preparazione in vista della trasferta di Lentini, il Presidente Guarascio, assieme alle altre delegazioni di Serie C, è stato ricevuto da Papa Francesco. E' la seconda volta che il numero uno di viale Magna Grecia incontra sua santità con il Cosenza. La prima volta gli donò la maglia rossoblu, colori amati da Papa Francesco per via della sua passione alla squadra argentina del San Lorenzo de Almagro che indossa gli stessi colori del Cosenza. Oggi, invece, il Presidente Guarascio ha voluto omaggiare il Papa con la maglia bianca che richiama il suo abito con su il numero 1 e la scritta Francesco. Una giornata carica di spiritualità che tutti i partecipanti all'incontro hanno custodito e portato ognuno nei propri team.

      Il Papa saluta al delegazione del Cosenza

      Sul campo del sanvitino, nel frattempo, una doppia seduta carica di lavoro per arrivare alla trasferta di Lentini nelle migliori condizioni possibili. Dopo il pari nel derby col Catanzaro i Lupi sono chiamati ad una gara di pronto riscatto per rafforzare la classifica in chiave play off. Oggi il Cosenza è settimo a pari punti col Matera, per via della nuova squalifica che ora vede i biancazzurri nuovamente penalizzati, e in vantaggio sulla squadra lucana per via dei due risultati utili nei loro confronti (un pari e una vittoria che in caso di classifica avula favoriscono i rossoblu). Senza Idda, squalificato per un turno (era in diffida) per il giallo preso nel derby, il Cosenza potrebbe contare su Loviso che continua a lavorare a ritmo serrato per recuperare la condizione dopo la sosta forzata per l'infortunio patito alla mandibola.

      Loviso nella seduta di oggi (foto Cosenza Calcio)

      Atletica la mattina e tecnica/tattica il pomeriggio con la consueta partitella finale. Dal punto di vista tattico non dovrebbero esserci grandi novità. Ormai Braglia ci ha abituato a cambiamenti soltanto a gara in corso nascondendo per bene le modifiche durante gli allenamenti settimanali. Di sicuro il 3-5-2 rimarrà il modulo di riferimento con variazioni che a volte prevedono un avvicendamento al 3-4-3, modulo a lui prferito. Ma questo prescinde dagli uomini a disposizone. Il Cosenza sta soffrendo si una anemia realizzativa nella fase offensiva e, sorpattutto in casa, non riesce a capitalizzare le numerose occasioni create. Non così fuori le mura amiche dove i Lupi hanno mostrato una propensione ad andare a rete con tutti i reparti. A Lentini sarà una gara tosta perchè la Sicula ha un buon organico ed ambisce anch'essa ai play off. Intanto domani ci sarà una sola seduta pomeridiana in cui, forse, potrebbe esserci una partitella interessante. Usiamo sempre il condizionale perchè Braglia, di solito, non mostra le sue carte. Come dargli torto. Avere indicazioni non sarà facile, ma di sicuro il lavoro in atto è quello di ridare fiducia a Perez. Da un po il giocatore non riesce ad esprimere il suo potenziale e di questo ne soffrono sia lui che tutta la squadra. Il tecnico toscano a fine gara, domenica, ha assicurato che molto del lavoro è indirizzato in questo senso. Vedremo. Nel frattempo si suda e si cerca di rimanere concentrati sull'obiettivo di questa stagione che è quello dei play off.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito