NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Reggina-Cosenza, le pagelle

       

       

      Reggina-Cosenza, le pagelle

      03 ott 17 Braglia affida la squadra agli esperti e questi prendono per mano la partita e la portano a termine anche se con qualche errore di troppo. Grande centrocampo che a tratti ha fatto il torello contro una Reggina decisamente spaesata. Da cineteca il gol di Mendicino

      PERINA 6.5 Spettatore per 80 minuti, cala la saracinesca quando la Regina la butta in mischia davanti la sua porta negli ultimi 10 minuti.
      IDDA 6 La difesa a tre funziona, ma non troppo. Lui la sua parte la fa bene, o palla o cartellino, poco importa. Il risultato è quello che conta. Di testa, con i suoi compagni di reparto, forma un ombrello insuperbile.
      DERMAKU 6.5 Tamta roba, e lo si sapeva. Regista arretrato non fa avvicinare nessuno di quelli che passano dalle sue parti.
      PINNA 6 Difende e ha due palle gol in avanti. Poi nel finale si perde un po quando è troppo basso e pressato dalla mischia.
      CORSI 6.5 Bravo. Sulla destra il Cosenza entra che è un piacere nel fianco avversario. Tanti palloni d'oro messi in area dove però manca una punta centrale che potrebbe rimpinguare il bottino
      BRUCCINI 7 Una partita da mediano. tanta cattiveria e legna da spaccare con classe. Una grinta messa a disposizione della squadra soprattuttoo a guardia della difesa.
      LOVISO 7  Prestazione maiuscola. Classe e intelligenza con una esperienza e gicoate che lasciano a bocca aperta gli ntenditori. Uno come lui in campo fa sana pubblicità al gioco del calcio.
      STATELLA SV Gioca per pochi minuti e Braglia lo mette dentro per portare via la palla dalla zona calda
      CALAMAI 7 Lui Loviso e Bruccini formano un centrocampo da fare paur a achiunque. Oggi sutti sugli attenti Questo centrocampo va oltre la classe e la qualità, è proprio tanta roba.
      D’ORAZIO 6.5  A sinistra lui c'è e segue l'ottima prestazione di sabato scorso dando tanto e presentandosi spesso al tiro.
      PASCALI 6  Entra e si becca subito un giallo, poi perde un pallone che potrebbe diventare una frittata. La sufficenza è di stima.
      BACLET 6.5 Il tecnico è contentissimo della sua prestazione anche se si mangia i suoi bravi due gol a partita. Mezzo voto in più per i tre assist preziosi uno dei quali Mendo insacca per il gol da tre punti
      TUTINO SV Doveva essere il gicoatore che rubandopalla doveva mettere a frutto il conropiede. Si mangia due gol fatti ma è giovane e ha tutto il tenmpo per migliorare.
      MENDICINO 7.5 Parte male mangiandosi un gol da solo nel primo tempo a tu per tu quando potrebbe bruciare il portiere avversario. Ma il voto alto o merita non solo per il gol da cineteca che lo mette nel libro della storia come l'autore della vittoria arrivata dopo 58 anni, ma anche per una prestazione tutta cuore e coraggio dopo una settimana tribolata e pochi allenamenti. Semplicemente: Grande
      MUNGO 6 Braglia gioca la carta del rapinatore nel finale quando i suoi si sono arretrati un po troppo. Alza squadra e ha anche una buona occsione, peccato la scivolata.
      Mister BRAGLIA 7 Un Signor Allenatore. Quando dici: l'esperienza. Disegna un Cosenza che, se gioca sempre come oggi, avrà pochi avversari. Le chiavi della squadra le da in mano agli uomini di esperienza che lo ripagano con una prestazione maiuscola. Bastava apoco. Mettere ogni giocatore al posto gusto nel proprio ruolo. L'uovo di Colombo. Da rivedere ancora e meglio la fase difensiva e gli ultimi 16 metri. In area avversaria arrivano palloni in quantità industriale ma non vengono sfruttati. ma in 7 giorni solo il Padreterno è stato capace di invetarsi il creato .....

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito