NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Trapani-Cosenza, le pagelle

       

      La gioia di Idda dopo il gol

       

      Trapani-Cosenza, le pagelle

      17 dic 17 Trasferta vittoriosa dei Lupi sul campo del Trapani grazie alle prestazioni dei tre giocatori più discussi: Mendicno, Idda e Loviso. Braglia non sbagli aninete e i suoi uomini in campo dirigono un'orchestra che controlla e quando riparte fa male. Il Trapani, per la conaca, non aveva mai perso in casa da 17 partite. Dalla Serie B contro l'Albino Leffe nel dicembre del 2012.

      Saracco 7 Il giovane torinese c'è. Eccome. Chiamato a ricoprire il posto pesantissimo di Perina non lo fa rimpiangere e ci mette due manate su due punizioni micidiali e poi in mischia nel finale. Bravo. Davvero.
      Idda 7 La vendetta, se così vogliamo dire, è un piatto che va servito freddo. E lui lo fa nel migliore dei modi. Dopo gare in cui non figurava tra i migliori, oggi il centrale difensivo salta sulla punizione millimetrica calciata da Loviso sul palo lontano e incorna da campione. In difesa non sbaglia neinete e riparte spesso da dietro palla al piede.
      Dermaku 6.5 Regista arretrato di una difesa quasi impeccabile. Il Trapani si rende pericoloso solo su calci di punizione e una conclusione da fuori area.
      Pasqualoni 5 Un voto in meno per il rigore provocato da ingenuo. Cinturare in area l'avversario... Ma lui ha grinta da vendere e si rifarà presto.
      Pascali 6.5 Tutta la sua classe e la rudezza per bloccare Reginaldo che viene annullato
      Corsi 6.5 Dai suoi piedi parte il pallone per la testa di Mendicino che trasforma per il vantaggio. Galvanizzato dall'avversario è una spina nel fianco agli amaranto.
      Calamai 6.5 Buona partita del centrocampista "tantarobba". Fuori dal tunnel e con una posizione migliore in campo.
      Palmiero 6.5 Una grande conferma. Se si gioca il posto con un grande giocatore come Loviso vuol dire che il giovanoto c'è. Oggi esce affaticato ma con una grande prestazione.
      Loviso 6.5 Stesso discorso fatto per Mendicino. Chi lo critica è servito. Dai suoi piedi parte la pennellata su punizione per la testa di Idda. Non si discute. Un valore aggiunto che darà il suo pesante contributo alla squadra.
      Statella 6.5 Destra o sinistra per lui fa lo stesso. Buone ripartenze che però per un niente vengono filtrate dai padroni di casa che lo aspettavano al varco.
      D'Orazio 6.5 Il miglior D'Orazio di sempre pronto anche all'offesa oltre che a coprire.
      Mendicino 7.5 Ancora una volta la legge dell'uomo mascherato. Con il turbante in testa per uno scontro fortuito schiacci in porta un pallone d'oro di Corso. Sul pallone c'era scritto basta spingere ma lui fa di più. La sua vendetta personale perquanti già lo vedevano con la valigia in mano. Si sacrifica per la squadra come non mai.
      Tutino 6.5 Bravo assieme a tutti i suoi compagni a tenere alta la squadra e dare profondità al reparto. Quelche pecca ma ci sta. E' giovane crescerà.
      Liguori 6.5 Entra per creare scompiglio nell'area avversaria e ci riesce facendo espellere Palumbo
      Boniotti SV Entra nei secondi di recupero per consumare un po di extra time
      Trovato SV Come Boniotti
      Braglia 7 Grande partita preparata dal tecnico toscano che non sbaglia niente. Oggi, poi, i sui ragazzi avevano una marcia in più dovuta alla larga vittoria di domenica scorsa che gli ha dato più fiducia. Dalla sua parte la grande capacità che gli si riconsoce nel "restaurare" giocatori che sembravano persi o meglio "offuscati". Vedi Loviso, Idda e Mendicino oggi tra i protagonisti. Intanto la squadra sotto i suoi dettami continua a crescere.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito