NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Sassuolo batte 2-1 il Crotone e lo sorpassa

       

       

      Il Sassuolo batte 2-1 il Crotone e lo sorpassa

      10 dic 17 Il Sassuolo conquista la sua prima vittoria casalinga della stagione, battendo 2-1 il Crotone e regala a Beppe Iachini tre punti che il tecnico incassa alla sua seconda apparizione in panchina. Non è così per per Walter Zenga che debutta con una sconfitta. Arrivato venerdì al posto del dimissionario Davide Nicola, l'ex portiere dell'Inter e della Nazionale, torna in serie A alla guida di un Crotone battagliero che conosce, però, la quarta sconfitta consecutiva. Un risultato molto importante per il Sassuolo che con la vittoria sorpassa i calabresi piazzandosi a 14 punti mentre il Crotone resta fermo a 12 ad un solo punto dalla zona retrocessione. Padroni di casa con il 4-3-3, invece il Crotone schiera un 4-4-2 con Budimir e Tonev di punta. Gara che stenta a decollare. Al 26' ci prova l'ex Falcinelli sul lancio di Cassata, ma Cordaz è attento. Alla mezz'ora da fuori area Missiroli spaventa il portiere ospite. Prima dell'intervallo, Crotone pericoloso: al 39' Tonev per Barberis che di testa gira bene ma non è preciso. Cambia tutto nei primi minuti della ripresa: al 4' cross dalla sinistra di Politano, con grande tempismo dalle retrovie si inserisce Goldaniga che di testa porta avanti il Sassuolo. La formazione di casa al 9' ancora vicina al gol, con Acerbi che fallisca da posizione ravvicinata. Passano pochi minuti e al 16' c'è il raddoppio: Politano lavora il pallone da fuori area, evita un avversario e dalla media distanza con un destro a giro fa secco Cordaz. Applausi per l'esterno di Iachini. Ma il Crotone non si arrende e con un po' di fortuna riapre la gara: al 21' Mandragora serve a centro area, Acerbi vuole anticipare Budimir ma col ginocchio devia la palla nella propria porta. Al 29' Crotone vicinissimo al pari: azione di Aristoteles, Budimir da posizione ravvicinata si mangia il 2 a 2. Il Sassuolo riordina le idee e riprende in mano la gara ma non riesce a chiuderla. Al 43' decisivo Cordaz sul tiro ravvicinato di Falcinelli. Subito dopo fallo in area di Sampirisi che strattona la maglia di Matri. Rigore. Vorrebbe calciarlo Falcinelli, ma il pallone lo prenda Matri che però si fa parare da Cordaz il tiro dagli undici metri. Errore grave, ma il Sassuolo riesce ugualmente a vincere.

      Sassuolo-Crotone 2-1 (0-0)
      Reti: 49' Goldaniga, 61' Politano, 65' Acerbi (aut.)

      Sassuolo (4-3-3): Consigli 6.5; Lirola 5.5, Goldaniga 6.5, Acerbi 5.5, Peluso 6; Mazzitelli 5.5, Missiroli 6, Cassata 6 (33' st Duncan sv); Berardi 5 (26' st Matri 4.5), Falcinelli 6, Politano 7.5 (45' st. Cannavaro sv). A disp.: 70 Marson, 77 Pegolo, 14 Scamacca, 17 Pierini, 22 Frattesi, 23 Gazzola, 26 Rogerio, 28 Cannavaro, 90 Ragusa. All.: Iachini 6.5.
      Crotone (4-4-2) Cordaz 7; Sampirisi 5, Ceccherini 6, Ajeti 5, Martella 5; Rohden 5.5 (11' st Trotta 6), Mandragora 6, Barberis 6 (35' st Kragl sv), Stoian 6 (11' st. Aristoteles 5); Budimir 6, Tonev 5.5. A disp.: 3 Festa, 78 Viscovo, 14 Sulijc, 20 Pavlovic, 34 Simic, 37 Faraoni, 44 Cabrera, 89 Crociata, 99 Simy. All.: Zenga 6.
      Arbitro: Manganiello di Pinerolo 6
      Angoli: 7 a 6
      Recupero: 0' pt e 4' st
      Ammoniti: Berardi, Ajeti, Missiroli, Cassata, Arisoteles per gioco falloso.
      Spettatori: 9 mila circa.
      Var: 0
      Note: Cordaz para un rigore all'89 calciato da Matri.

      Le reti
      49' : cross dalla sinistra, si inserisce dalle retrovie Goldaniga che di testa insacca
      61' st: Politano lavora il pallone da fuori area, evita un avversario e dalla media distanza con un destro a giro fa secco Cordaz.
      65' st: Mandragora dalla sinistra mette in mezzo, Acerbi nel tentativo di anticipare Budimir, con il ginocchio devia la palla nella propria porta.

      L'avventura di Walter Zenga sulla panchina del Crotone è iniziata con una sconfitta. "Ad inizio secondo tempo - ha detto il tecnico - non abbiamo avuto l'approccio giusto, l'ho anche urlato ai miei giocatori. Sul gol di Politano, Aristoteles è scivolato e questo gli ha permesso di fare una grande giocata. Abbiamo buttato al vento una grande occasione con Budimir che avrebbe potuto pareggiare. Sono appena arrivato e devo capire molto cose di questo Crotone. Per ora - ha concluso Zenga - ho visto una squadra che ha perso uno scontro diretto con il Sassuolo".

      Soddisfatto Iachini, alla prima vittoria sulla panchina del Sassuolo: "La squadra ha creato tanto e rischiato pochissimo. Abbiamo fatto bene a livello di organizzazione e mentalità, vincendo quasi tutti i duelli in mezzo al campo. Sappiamo che questa squadra ha ampi margini di miglioramento, sono passati solo dieci giorni dal mio arrivo e non potevo modificare troppe cose"

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito