NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, 6 reti al Trebisacce. Campo in pessime condizioni. Fiori per Andrea

       

      Angelo Corsi deposita un mazzo di fiori in ricordo di Andrea Arcuri (Foto Cosenza Calcio)

       

      Cosenza, 6 reti al Trebisacce. Campo in pessime condizioni. Fiori per Andrea

      12 ago 17 Programma come la scorsa settimana, a due dall'avvio del campionato, con Fontana che fa chiudere la seconda settimana di ritiro a Cosenza con un'amichevole contro il Trebisacce. La tifoseria aveva chiesto di spostare il match, in concomitanza con i funerali del giovane ultrà prematuramente scomparso in settimana, Andrea Arcuri, ma non è stato possibile. Così il capitano Angelo Corsi, prima della partita, ha simbolicamente lasciato un mazzo di fiori in suo ricordo sotto la tribuna.

      Baclet in azione (Foto Cosenza Calcio)

      Sul campo Fontana voleva vedere i miglioramenti dopo qiesta sua rivoluzione copernicana nel modo di giocare ed ha messo a fuoco quanto chiesto ai ragazzi. Si continua con la squadra cortissima e gioco di prima con tre passagi prima del tiro in porta. Il portiere che funge da libero e difesa alta a livello del centrocampo. E' il marchio di Fontana che ha lavorato molto sul possesso palla. Alla fine del test si è detto soddisfatto rimarcando la risposta dei suoi giocatori. "Nonostante i carichi di lavoro ho voluto che i ragazzi curassero molto la fase di costruzione del gioco ed il possesso palla. L'essere usciti prima dalla Tim Cup ci obbliga a lavorare al meglio su queste nuove dinamiche e vedo molta applicazione in tutti i giocatori. Oggi poi ho visto un gran lavor tecnico, tattico e soprattutto fisico. Con questa applicazione i mie stanno sottolineando una grand eidentità e se continuiamo su questo avremo, come stiamo già avendo, risultati tangibili in termini di gioco". Qualcuno in sala stampa ha sottolineato come il terreno sia ancora in pessime condizioni ed il coach rossoblu non ha voluto infierire più di tanto. "Siamo consci del problema e lo abbiamo evidenziato più volte. Tra quindici giorni inizia il campionato e va trovata una soluzione subito". In campo carte più o meno mischiate Caccavallo ancora in evidenza con una doppietta così come D'Orazio. Fermi Trovato, Criaco e Mungo, tutti e tre alle prese con diversi problemi, il tecnico non accenna al mercato sottolineando che "abbiamo un organico di uomini importanti, se ci saranno problemi abbiamo ottime scete interne" liquida lapidario chi gli chiede di arrivi. "Le prime tre partite? Sembrano abbordabili. Poi parleràil campo. Dipenderà solo da noi ottenere risultati". Al termine della partitella sciogliete le righe e tre giorni di pausa per ferragosto. Si riprende mercoledì 16 alle 17:30.

      COSENZA - TREBISACCE 6 - 0
      Reti: 12' Calamai, 15' Baclet, 28' e 41' Caccavallo, 64' e 91' D'Orazio.

      COSENZA PT (4-3-3): Perina; Corsi, Pasqualoni, Pascali, Pinna; Bruccini, Palmiero, Calamai; Caccavallo, Baclet , Tutino. All: Fontana.
      COSENZA ST (4-3-3): Saracco; Corsi, Pasqualoni, Pascali (72' Idda), D'Orazio; Bruccini (72' Ruffolo), Loviso, Collocolo; Liguori, Mendicino, Statella. All: Fontana.

      TREBISACCE: Affuso, Amerise, Fuck, Bellitta, Gallotta, Terranova, Maio, Vaz, Galantucci, Zicarelli, Mazzei. All.: Malucchi. A disp.: Abatematteo, Filidoro, Grisolia, Vinci, Bilotta, Casciaro, Greco, Errico, Stamati, Scarnato, Brunacci, Miniaci A.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito