NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Ministro Toninelli a Corigliano: inaccettabili ritardi su infrastrutture da Anas e Rfi

       

      Ministro Toninelli a Corigliano con Presidente Provincia Iacucci

       

      Ministro Toninelli a Corigliano: inaccettabili ritardi su infrastrutture da Anas e Rfi

      26 feb 19 "Voglio metterci la faccia qui in Calabria per quanto riguarda la situazione delle infrastrutture. E se io ci metto la faccia, Anas e Rfi sono obbligate a mettercela anche loro". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli parlando con i giornalisti a Corigliano Rossano, seconda tappa della sua visita in Calabria. "Sarebbe stato per me molto più semplice - ha aggiunto Toninelli - tenermi lontano da quella parte della Calabria che è veramente difficile e che parte da zero per quanto riguarda le infrastrutture di collegamento. Le sfide, però, sono più belle se complicate. Siccome l'Italia non riparte se non riparte la Calabria, questa per me è la regione più importante dove ripartire con le infrastrutture".

      Porto Corigliano beneficerà rilancio Gioia Tauro

      "Il dossier del porto di Gioia Tauro è per me quello cruciale e il porto di Corigliano è strettamente collegato. Se quindi riusciamo a rilanciare il porto di Gioia Tauro ci saranno dei benefici anche in questo scalo". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli a Corigliano Rossano. "Qui in questo porto - ha poi annunciato il ministro - tornerà l'elettrificazione e l'acqua potabile su tutti gli attracchi".

      Soldi ci sono, no a treni lumaca

      "Non è accettabile che, come avviene oggi, da questo territorio, la Sibaritide, a Roma ci si metta un numero di ore esagerato, con tanti cambi di treni. I soldi ci saranno, ci sono già in parte per i contratti di programma stanziati, ma ce ne saranno di più per lo studio di fattibilità che noi stiamo mandando avanti". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli a Corigliano Rossano. Secondo il ministro, "c'è maggiore attenzione e là dove lo studio di fattibilità non fosse positivo, in termini di volumi di traffico di persone, significa che dobbiamo socializzare la spesa. E se ci sarà uno stato che è non così profittevole in termini economici e di investimento ma è socialmente rilevante e importante, tutto questo compenserà le perdite".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito