NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      La Provincia di Vibo va al centrodestra, vince Solano

       

       

      La Provincia di Vibo va al centrodestra, vince Solano

      31 ott 18 Salvatore Solano, candidato del centrodestra, é il nuovo presidente della Provincia di Vibo Valentia. Solano, sindaco di Stefanaconi, é stato sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Movimento nazionale sovranista e dal gruppo "Vibo Unica". Distaccato lo sfidante, Antonino Schinella, in quota Pd, sindaco di Arena. Presidente della Provincia uscente era Andrea Niglia, sindaco di Briatico, Comune sciolto la scorsa primavera per presunte infiltrazioni mafiose.

      "Strepitosa vittoria a Vibo Valentia. Dopo 25 anni, e per la prima volta dalla sua istituzione, la Provincia di Vibo Valentia va al Centro Destra". Lo afferma, in una dichiarazione, la deputata di Forza Italia Jole Santelli, coordinatore calabrese del partito. "Il dato più rilevante - aggiunge Santelli - è dato dalla vittoria di Salvatore Solano in tre delle quattro fasce di voto. Una vittoria meritata, un successo grande! Vibo si tinge d'azzurro. Auguri a Salvatore Solano, al coordinatore provinciale di Vibo Valentia Giuseppe Mangialavori ed al consigliere regionale Vincenzo Pasqua".

      "Dopo 28 anni, la Provincia di Vibo Valentia si colora di azzurro. Salvatore Solano, il nuovo presidente, ha davanti a sé un compito difficile, ma dimostrerà tutto il suo valore". Lo afferma, in una dichiarazione, il senatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori. "È la prima volta - aggiunge - che il centrodestra conquista la Provincia di Vibo. Solano è il miglior amministratore che l'ente intermedio potesse sperare di avere. È la persona giusta al momento giusto e, da oggi in poi, potrà contare sul contributo di tutto il centrodestra per portare avanti un impegno tutt'altro che semplice. Solano, che si è fatto apprezzare in qualità di sindaco di Stefanaconi, ha le qualità necessarie per risollevare un ente che, a causa della cattiva gestione del passato e delle difficoltà economiche comuni a tutte le Province, non è stato in grado di dare risposte concrete al territorio di Vibo Valentia. L'incarico che ha deciso di assumere, alla luce dell'attuale stato finanziario dell'ente, comporta oneri pesantissimi, di quelli capaci di far tremare le vene e i polsi. Personalmente, ritengo che Solano possegga le competenze umane e politiche per assolvere al meglio il suo, gravoso, compito". "Quella di Solano - dice ancora Mangialavori - sarà un sfida quotidiana che lo obbligherà a dare fondo a tutte le sue energie nel tentativo di tirare fuori la Provincia da una situazione disastrosa. Non sarà facile e la risoluzione dei problemi richiederà molto tempo, ma sono sicuro che il neo presidente, con l'aiuto di tutto il centrodestra vibonese, riuscirà a raggiungere gli obiettivi che i cittadini invocano da lungo tempo".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito