NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Nominati componenti Commissione parlamentare antimafia

       

       

      Nominati componenti Commissione parlamentare antimafia

      31 ott 18 I presidenti delle Camere hanno formalizzato le nomine dei membri della Commissione parlamentare Antimafia. Ne fanno parte i deputati Davide Aiello, Piera Aiello, Stefania Ascari, Vittoria Baldino, Giusi Bartolozzi, Gianluca Cantalamessa, Andrea Caso, Andrea Dara, Wanda Ferro, Paolo Lattanzio, Maurizio Lupi, Carmelo Miceli, Luca Migliorino, Dalila Nesci, Andrea Orlando, Erasmo Palazzotto, Luca Rodolfo Paolini, Nicola Pellicani, Antonio Pentangelo, Erik Umberto Pretto, Angela Salafia, Jole Santelli, Gianni Tonelli, Walter Verini, Pierantonio Zanettin. Il presidente del Senato ha chiamato a far parte della stessa Commissione i senatori Teresa Bellanova, Giacomo Caliendo, Antonella Campagna, Margherita Corrado, Giovanni Endrizzi, Antonella Faggi, Laura Garavini, Mario Michele Giarrusso, Pietro Grasso, Antonio Iannone, Elio Lannutti, Alessandrina Lonardo, Giuseppe Mangialavori, Franco Mirabelli, Enrico Montani, Nicola Morra, Marco Pellegrini, Pasquale Pepe, Antonio Saccone, Christian Solinas, Raffaele Stancanelli, Dieter Steger, Valeria Sudano, Francesco Urraro, Luigi Vitali.Non e' stata ancora stabilita la data della prima convocazione della commissione, in cui verra' eletto il presidente.

      Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, si è congratulato con Wanda Ferro, Jole Santelli e Giuseppe Mangialavori, designati dai rispettivi partiti come componenti della Commissione parlamentare antimafia. "Sono tre nomine - ha detto Abramo - che mi fanno sentire orgoglioso di essere calabrese e di far parte dello schieramento politico che ha puntato proprio su di loro nell'ultima tornata elettorale. Che Forza Italia e Fratelli d'Italia abbiano scelto Jole Santelli, Giuseppe Mangialavori e Wanda Ferro in qualità di propri rappresentanti all'interno della Commissione antimafia è il segno dell'autorevolezza che questi tre esponenti politici hanno acquisito con il loro lavoro all'interno di Camera e Senato. Sono sicuro che, come hanno sempre fatto, sapranno ancora una volta dare un contributo concreto, attivo e preciso, che potrà essere fondamentale per il funzionamento di questa importantissima commissione, ancora più importante per una regione, come la Calabria, nella quale la presenza della mafia è soffocante da sempre". "Abramo - si afferma in un comunicato - si è congratulato anche con gli altri tre calabresi indicati per l'organismo interparlamentare, Margherita Corrado, Dalila Nesci e Nicola Morra". "La Commissione antimafia - ha detto il Sindaco di Catanzaro - va al di là del colore politico e degli steccati ideologici. È uno strumento pensato per contrastare un fenomeno, quello della criminalità organizzata, che è assolutamente distruttivo per i territori. L'apporto di tutti, la capacità di fare rete, la conoscenza di alcune dinamiche che solo chi vive in certe regioni può conoscere, sono strumenti essenziali per provare a schiacciare le mafie".

      "La nomina dell'on. Wanda Ferro a componente della Commissione parlamentare antimafia costituisce il giusto riconoscimento ad una rappresentante delle Istituzioni che ha sempre ispirato il suo agire politico ai principi della legalità e della trasparenza". Lo afferma, in una dichiarazione, il consigliere regionale Alessandro Nicolò. "Nei diversi incarichi rivestiti, sia come presidente della Provincia che in qualità di Consigliere regionale - aggiunge Nicolò - Wanda Ferro si è caratterizzata per il rigore, l'integrità e per l'alto senso di responsabilità istituzionale che ha guidato le sue scelte. Wanda Ferro, anche nell'assolvimento di questo delicato e prestigioso mandato, fornirà un contributo di sicuro valore rispetto a questioni che nel nostro Paese rivestono preminenza sul piano dell'affermazione dei principi di legalità".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito