NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Segretaria CISL, Furlan a Lamezia: far crescere il Pil

       

       

      Segretaria CISL, Furlan a Lamezia: far crescere il Pil

      03 ott 18 "Lo spread in questi giorni si è alzato in modo preoccupante e questo è un guaio per le famiglie italiane. Bisogna far crescere il Paese e, quindi, far crescere il pil. La nuova manovra finanziaria dovrà contenere all'interno innanzitutto misure per la crescita: investimenti in infrastrutture, in formazione, nella conoscenza, in innovazione, in ricerca, quello che serve davvero". Lo ha detto Annamaria Furlan, segretaria generale della Cisl a Lamezia Terme per partecipare ai lavori dell'assemblea regionale del sindacato. "Il Def e la manovra economica - ha aggiunto Furlan - devono conciliare la crescita del pil, la necessità di più investimenti pubblici e la stabilità dei conti pubblici come ci ha ricordato anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella".

      Arresto Lucano. "L'arresto del sindaco di Riace è un fatto che ha colpito un po' tutti. Credo che la magistratura debba compiere correttamente il suo lavoro come ci aspettiamo e farlo il prima possibile. Ci vuole chiarezza rispetto a quello che è avvenuto. Credo, però, che tutto questo non debba minimamente scalfire il bisogno di accoglienza, di integrazione che il nostro Paese ha". A dirlo il segretario generale della Cisl Annamaria Furlan, oggi a Lamezia Terme. "Oggi - ha aggiunto - ricordiamo le tante e tante migliaia di bambini e bambine, uomini e donne, morte nel nostro mare Mediterraneo mentre scappavano dalla fame, dalla guerra, dalla morte sperando di arrivare nel nostro Paese ed in Europa per costruirsi il futuro"

      Porto di Gioia. "Il porto di Gioia Tauro è importante per la Calabria ma è importante per tutto il Paese. Se non è collegato con il resto del Paese ed il Paese non è collegato all'Europa è evidente che non si cresce, non c'è sviluppo e non c'è lavoro". Lo ha detto il segretario generale della Cisl Annamaria Furlan, in Calabria per partecipare all'assemblea regionale del sindacato. In tema di infrastrutture Furlan ha detto che "purtroppo sono quasi inesistenti dopo tanti e tanti anni. La Calabria come tutto il nostro Sud, come il Paese, innanzitutto ha bisogno di infrastrutture, materiali ed immateriali. Questo deve essere davvero al centro dei provvedimenti e, ovviamente, al centro dei finanziamenti del Governo".

      Opportuna correzione su deficit. La correzione sul deficit "credo che sia assolutamente opportuna, ma ancora di più è necessario riservare, nella prossima finanziaria, tante risorse da investire su crescita e sviluppo". Lo ha detto la leader della Cisl, Annamaria Furlan. "Se non c'è il lavoro nel Paese - ha aggiunto Furlan - il Paese non cresce"

      Europa. La polemica Salvini-Juncker "credo che sia sbagliata: noi abbiamo assolutamente bisogno dell'Europa così come c'è bisogno dell'Italia". Lo ha detto Annamaria Furlan. "Dobbiamo rimanere in Europa - ha aggiunto Furlan - dobbiamo cambiare certamente l'Europa: fare certamente un'Europa che innanzitutto metta al centro il tema del lavoro".

      Reddito cittadinanza. "Può essere importante come lo è stato il Rei per le famiglie e per le persone che hanno uno stato di povertà, ma deve traguardare al lavoro. Altrimenti diventa un sussidio". Lo ha detto Annamaria Furlan in relazione al reddito di cittadinanza. "Noi - ha aggiunto Furlan - abbiamo bisogno di stare vicino agli ultimi, vicino ai tanti poveri che sono presenti in questo nostro Paese, ma accompagnandoli verso il lavoro. Quindi, sarà davvero fondamentale ed importante capire alla fine cosa è davvero questo reddito di cittadinanza, a chi si rivolge e se davvero diventa uno strumento per accompagnare al lavoro oppure no".

      Euro. "E' assolutamente sbagliato. Non credo che qualcuno possa immaginare oggi un'uscita dall'euro". Così Annamaria Furlan commentando le dichiarazioni di ieri di Claudio Borghi, presidente della Commissione Bilancio alla Camera. "Sarebbe un disastro - ha aggiunto Furlan - per le nostre imprese, ma ancor prima per le famiglie italiane".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito