NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Ex ministro Orlando a Rende per la Dems School "Tema sicurezza scomparso da agenda"

       

       

      Ex ministro Orlando a Rende per la Dems School "Tema sicurezza scomparso da agenda"

      25 nov 18 "La criminalità organizzata è un tema completamente scomparso dal dibattito politico, perché di sicurezza ormai si parla solo in termini di immigrazione e microcriminalità, come se le mafie fossero sparite". Lo ha detto il deputato del Pd Andrea Orlando, componente della Commissione antimafia ed ex Ministro della Giustizia, parlando con i giornalisti a Rende a margine della manifestazione conclusiva di "Dems School". "I temi da portare avanti - ha aggiunto Orlando - sono anche quelli inerenti gli investimenti pubblici, che non decollano. E c'è anche il grande tema che riguarda il reclutamento della pubblica amministrazione. I giovani vanno via con il conseguente impoverimento della classe dirigente del futuro. É importante, dunque, fare il possibile per mettere in moto il meccanismo di sviluppo e trattenere i giovani. E nel breve periodo le strade sono due: la scuola e la pubblica amministrazione".

      Convocare Commissione antimafia in plenaria

      "Spero che si convochi al più presto la Commissione in plenaria e si definisca un programma di lavoro. Perché le interviste e le dichiarazioni, senza aver chiarito quali sono gli obiettivi, indeboliscono francamente il ruolo di questa commissione. Ruolo che, a mio avviso, in questo momento, dovrebbe avere ancora più centralità rispetto a quanto non ne abbia avuto in passato". Lo ha detto Andrea Orlando, componente della Commissione Antimafia ed ex Ministro della Giustizia, parlando con i giornalisti a Rende ai contrasti tra il presidente della Commissione Nicola Morra e la vicepresidente Jole Santelli a margine dell'incontro sul tema "Dalla Calabria l'Italia che vorremmo", iniziativa conclusiva della seconda edizione di "Dems School".

      Inganno in legge su reddito cittadinanza

      "Dobbiamo evidenziare i limiti e anche l'inganno che si cela dietro la proposta del reddito di cittadinanza perché oggi paghiamo un prezzo alto in termini di spreed e aumento debito pubblico, ma le ricadute di questo benedetto salario di cittadinanza rischiano di arrivare molto in là". Lo ha detto Andrea Orlando parlando con i giornalisti a Rende a margine dell'iniziativa "Dems School". "In mezzo - ha aggiunto Orlando - c'è l'esigenza di riformare i Centri per l'impiego. E chi ha visto in quali condizioni sono si rende conto che il salario di cittadinanza è tutt'altro che all'orizzonte". Secondo Orlando, "la questione Mezzogiorno, nelle intenzioni del Governo, è risolta solo con il reddito di cittadinanza. Non ci sono investimenti, né indicazioni a sostegno della crescita. Anzi, le politiche di chiusura nei confronti del Mediterraneo rischia di pregiudicare le potenzialità del Mezzogiorno".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito