NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Salvini in Calabria "Pronti per le regionali. No a immigrati come schiavi"

       

       

      Salvini in Calabria "Pronti per le regionali. No a immigrati come schiavi"

      17 mar 18 "Il nostro obiettivo è diventare primo partito e governare anche in Calabria e devo dire che quello di questa regione è uno dei voti che mi ha emozionato di più". Lo ha detto Matteo Salvini, eletto nella regione, a Lamezia Terme incontrando simpatizzanti ed elettori della Lega per ringraziare del risultato ottenuto lo scorso 4 marzo. Assieme Salvini anche il neodeputato Domenico Furgiuele ha salutato i tanti, alcuni dei quali con stemma di Alberto Da Giussano e tenuta rigorosamente in verde, che hanno preso d'assalto l'area antistante e i locali di un albergo dove era stato fissato l'incontro rivelatisi troppo angusti per contenere tutti, compreso il neo-deputato Domenico Furgiuele. "Ci prepariamo a governare anche la Regione Calabria - ha aggiunto Salvini - da qui ad un anno. Sono stufo di trovare in aereo uomini e donne che vanno a curarsi negli ospedali del nord perché qua c'è una sanità con liste d'attesa troppo lunghe, con reparti che chiudono e medici che scappano. Chiunque paga le tasse qua deve avere le stesse opportunità degli altri italiani. Questo è il paese federale che abbiamo in testa. Chi fa bene viene premiato, chi fa male viene punito. L'esatto contrario di come si sta facendo. Il Pd può iniziare a preparare le valigie". "Spero che una terra - ha detto ancora il leader della Lega - di tale bellezza come la Calabria possa attrarre con noi al governo i turisti che pagano non quelli che vengono qua per stare in albergo per essere pagati 35 euro al giorno. Contate su di me e su di noi. Noi non cambiano e chiedo anche a voi di non cambiare. farò di tutto per ritrovarci la prossima volta a Lamezia e in Calabria da presidente del Consiglio"
      Gli italiani hanno votato quindi non ci sono governi pericolosi. Il Pd dovrebbe solo prendere atto che ha perso". Lo ha detto Matteo Salvini in relazione a quanto dichiarato dal reggente del Pd Maurizio Martina sulla pericolosità di un governo M5s-Lega.
      "I primi razzisti sono a sinistra perché dicono siamo accoglienti ma non si rendono conto che quel tipo di accoglienza crea nuovi schiavi: 2 euro all'ora e schiavitù". A dirlo il leader della Lega Matteo salvini, stasera a Rosarno. "Rosarno è conosciuta nel mondo non per la sua storia e la sua economia ma per gli immigrati. In un Paese civile non può esistere una baraccopoli come quella" della vicina San Ferdinando, ha aggiunto Salvini.

      A Rosarno per i guasti dell'immigrazione. "Sono qui a Rosarno perché è uno dei simboli delle contraddizioni di questo Paese. Una realtà nella quale ci sono i problemi e le contraddizioni che denunciamo sempre. Questo è un posto dove il fenomeno dell'immigrazione ha causato grandi guasti. Rosarno è il luogo dove noi vogliamo costruire legalità, lavoro stabile e soprattutto azioni di contrasto alla criminalità organizzata". Così Matteo Salvini al suo arrivo a Rosarno. "Partiamo da Rosarno - ha aggiunto - perché lavoro e clandestinità sono due fenomeni collegati. Se qui arrivano schiavi, i ragazzi calabresi scappano per cercare lavoro. L'Italia che ho in testa chiude le porte ai delinquenti e le apre a chi scappa davvero dalla guerra. Però prima vengono gli italiani".

      Prima a Lemezia: "Io rispondo a tutti. Per me va bene". Lo ha detto Matteo Salvini, oggi a Lamezia Terme per partecipare a un'iniziativa del partito, commentando le dichiarazioni di Luigi Di Maio che ha detto che entro domani sentirà tutti i leader politici compreso Salvini per cercare la quadra sulla presidenza delle Camere.
      "Non facciamo nomi e cognomi. Portate un po' di pazienza e risolveremo tutto". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini oggi in Calabria per ringraziare gli elettori che lo hanno votato facendolo eleggere senatore a proposito dellenomine al vertice delle Camere.
      "Angela Merkel ed Emanuel Macron si preoccupino di tedeschi e francesi. Dell'Italia si occuperanno gli italiani. Non abbiamo bisogno di lezioni dagli altri e tantomeno da loro". Lo ha detto Matteo Salvini a Lamezia Terme. .
      "Stiamo parlando con tutti, dateci alcuni giorni di tempo per consentirci di dare agli italiani il governo che si meritano". Così il leader della Lega Matteo Salvini a Lamezia.
      "Tagli ai vitalizi? L'emergenza vera è il lavoro". Lo ha detto Matteo Salvini a Lamezia Terme. "Il taglio dei privilegi - ha ha detto - lo abbiamo già fatto in passato. Quello che vedremo, con tutti, sono alcune idee per rilanciare il lavoro che possiamo portare insieme in Parlamento".
      Vi dico ben chiaro che se qualcuno la tirasse in lungo e poi dicesse andiamo tutti insieme al governo per fare qualcosa e tirare a campare 2 anni, io non ci sto". Lo ha detto Matteo Salvini oggi a Lamezia Terme. "Noi abbiamo vinto con un programma elettorale - ha aggiunto - e quel programma proveremo fino in fondo a portarlo al governo. Tutto quello che si legge sui giornali in questi giorni vale meno di zero. Retroscena, ricostruzioni, i si pensa ed i si dice non hanno alcun valore".
      "Non ho nomi da fare". Lo ha detto Matteo Salvini rispondendo ad una domanda sulla possibilità che la Lega ceda la presidenza del Senato a Forza Italia. Salvini ha poi aggiunto che i rapporti nella coalizione di centrodestra sono ottimi.
      Saluti a Brunetta. "A Brunetta mando un bacione". Così Matteo Salvini ad una domande dei giornalisti su quanto dichiarato dal capogruppo alla Camera di Fi Renato Brunetta che ha richiamato Salvini a non fare accelerazioni unilaterali.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito