NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Minacce a Sindaco Caulonia, reazioni e commenti

       

       

      Minacce a Sindaco Caulonia, reazioni e commenti

      22 mag 18 Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha espresso "vicinanza e solidarietà" al sindaco di Caulonia, Caterina Belcastro, alla Giunta e al Consiglio comunale di Caulonia "per il vile atto intimidatorio subito". Ieri una lettera di minacce al primo cittadino e alla giunta era stata recapitata nella sede del comune del Reggino. "Sono certo - ha detto Oliverio - che questo ennesimo atto intimidatorio, verso il quale esprimo la mia più ferma e assoluta condanna, non fermerà il coraggioso percorso amministrativo intrapreso dal sindaco Belcastro e dall'intera amministrazione comunale nel segno della trasparenza e del rispetto della legalità. I cittadini e gli amministratori onesti sono stanchi di subire le prepotenze di chi pretende di dettare legge attraverso soprusi, intimidazioni e atti di violenza ed anche questa volta sapranno reagire con forza e determinazione per respingere qualsiasi tentativo di mortificazione della partecipazione democratica e della volontà popolare nelle scelte che l'attuale amministrazione comunale di Caulonia sta compiendo". "Nel confermare la mia piena solidarietà e vicinanza al sindaco Belcastro e all'intera comunità cauloniese - conclude il presidente della Regione Calabria - mi auguro che gli autori di questo gesto infame siano al più presto individuati e consegnati alle autorità giudiziarie competenti".

      "Esprimo la mia vicinanza al Sindaco di Caulonia, Caterina Belcastro, vittima di un atto di intimidazione e piena solidarietà alla Giunta, al Consiglio Comunale ed a tutta la comunità cauloniese". Lo ha dichiarato l'assesore regionale al Personale Maria Teresa Fragomeni. "Ancora una volta - ha aggiunto - un'amministrazione locale è vittima di azioni vili che ci impongono di innalzare il livello di allerta. Sono certa che il lavoro degli inquirenti farà chiarezza quanto prima su quanto accaduto e che il lavoro dell'amministrazione Belcastro proseguirà senza soluzione per garantire tutela e agibilità democratica alla cittadinanza cauloniese".

      "La Cgil di Reggio Calabria - Locri è vicina al sindaco di Caulonia Caterina Belcastro e a tutta l'amministrazione comunale. Il vile gesto di cui sono stati destinatari gli amministratori del Comune della Locride certamente non intimidirà chi, come Caterina, crede fortemente nell'impegno civico come servizio a beneficio della comunità". Lo afferma, in una nota, Gregorio Pititto, segretario generale della Cgil Reggio-Locri. "La sua storia personale - prosegue Pititto - parla chiaramente; per questo sono certo che il sindaco di Caulonia proseguirà nel suo impegno con la consueta determinazione. Da parte della Cgil esprimo totale sostegno e solidarietà, esprimendo fiducia nell'operato della magistratura e delle forze dell'ordine, che certamente assicureranno alla giustizia gli inqualificabili autori di quello che è un atto contro l'intera popolazione di Caulonia".

      " Il sindaco di Siderno, Pietro Fuda esprime a Caterina Belcastro, sindaco di Caulonia, "solidarietà fraterna e preoccupata per le minacce subite. Un oltraggio - prosegue Fuda - contro uno dei più importanti centri della Locride, contro la voglia di rinascita e di riscatto. Siderno, condanna in modo robusto il vile atto contro Caterina Belcastro. È inutile, lo sappiano i miserabili, la lotta contro il crimine condotta in modo encomiabile dalla Magistratura e dalle Forze dell'Ordine, oramai si vede e si tocca con mano. L'amministrazione di Siderno e Pietro Fuda sono al suo fianco nella battaglia quotidiana e nella resistenza contro i rapaci che agiscono nel buio e offendono la nostra gente".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito