NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Bersani in Calabria a sostegno di Mdp

       

       

      Bersani in Calabria a sostegno di Mdp

      13 nov 17 "L'unità piace a tutti, a noi per primi, ma non basta: ci vogliono contenuti nuovi". Lo ha detto Pierluigi Bersani, oggi in Calabria per una serie di iniziative politiche. "Se non spieghiamo alla gente - ha aggiunto - come dare lavoro, come sconfiggere la precarietà; che abbiamo messo 23 miliardi sul job act per sconfiggere la precarietà di cui abbiamo il record storico e mi fermo qua per tacere di sanità, di scuola, di fisco, se non ci mettiamo delle cose nuove, non riusciamo a convincere gli elettori. Si e' già visto in questi tre anni: eravamo pure uniti. Poi ci possiamo ammucchiare tutti, ma con questa linea ci mandano tutti a casa e farebbero bene. Quindi, il nostro problema è unità sì, ma su dei contenuti che parlino alla gente, che si è disamorata di un centrosinistra a traino Pd e di un Pd a traino renziano".

      "In Calabria si deve far di più, si deve far meglio. Ma io penso che in generale, quindi anche in Calabria, dove i problemi sono un po' gli stessi dell'Italia ma in dose doppia, e ci vogliono le stesse risposte ma in dose doppia, le cose dipendono molto da quello che succede a Roma. Quindi, certamente qui si deve far di più, ma senza un cambio di passo là è un po' difficile". Lo ha detto Pierluigi Bersani a Lamezia Terme, prima tappa di un tour calabrese che lo porterà poi a Catanzaro e Reggio Calabria.

      PD non ammette errori. "In questi anni mi sono un po' stancato di interrogare la sibilla cumana. Quello che vorrei è che dicessero: abbiamo capito che abbiamo fatto errori seri e quindi vorremmo rimediare a partire dalla legge di stabilità. Riconoscere di avere fatto una legge elettorale con la destra che adesso dicono di temere perché tira la volata alla destra, riconoscere gli sbagli e dire: adesso cambiamo registro. Però aspettarsi questo è un po' osé. Credo non succederà". A dirlo Pierluigi Bersani sulla direzione del Pd di oggi.

      Renzi sintonia? "Maggiore sintonia con Mdp? Non lo so, bisogna vedere cosa dice sul resto. Lui si preoccupa sempre di rivendicare quello che si è fatto ma purtroppo c'è qualche milione di elettori che non sono d'accordo, e non sono Bersani o Speranza, che hanno un giudizio critico su tante cose che si sono fatte. Seguiamo la discussione. Basta che si sappia che le chiacchiere stanno a zero, adesso ci vogliono dei fatti". Così Pierluigi Bersani, a Catanzaro, commenta le parole di Renzi alla Direzione Pd.

      "Non voglio dare giudizi senza avere ascoltato ma quando uno rivendica ...". Così Pierluigi Bersani ha commentato l'intervento del segretario Pd Renzi alla Direzione dopo che stamani aveva espresso l'auspicio di un'ammissione, da parte dello stesso Pd, degli errori fatti. "Proprio non riesco a sentire - ha aggiunto - che il job act è stato un successo, ma non perché lo pensa Bersani, non lo pensano milioni di italiani. Tutti i giovani pensano che non sia stato un successo. Non so come dirlo..".

      A Catanzaro inaugura sede Mdp, ex circolo PD. Ammainata la bandiera del Pd è stata issata quella di Mdp. E' successo a Catanzaro dopo che oggi il leader di Articolo 1-Mdp Pierluigi Bersani ha inaugurato la nuova sede proprio negli stessi locali che fino a poche settimane fa ospitavano la sede del circolo Lauria dei democrat, nel centro storico. All'inaugurazione hanno partecipato decine di persone che hanno accolto Bersani con un lungo applauso. Numerosi i giovani presenti.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito