NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      A Cosenza festeggiati i 167 anni della Polizia e un secolo di Questura

       

       

      A Cosenza festeggiati i 167 anni della Polizia e un secolo di Questura

      10 apr 19 Anche quest'anno il motto “Esserci sempre” è stato scelto per celebrare il 167° annivesario della Fondazione della Polizia di Stato. Una scelta adatta ad esaltare l'importanza di un sinergico e condiviso rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni deputate alla gestione dell'ordine e della sicurezza pubblica. A Cosenza la celebrazione ha avuto un doppio significato perchè quest’anno ricorre il Centenario dell’istituzione della Questura di Cosenza. La cerimonia ha avuto luogo nella centralissima piazza XI settembre d ifronte il Palazzo di Governo dove la manifestazione ha avuto un risalto particolare.

      Prima dell'inizio della cerimonia, il Questore di Cosenza, Giovanna Petrocca, alla presenza del Prefetto Paola Galeone e alla presenza di una rappresentanza della locale Sezione A.N.P.S., ha reso gli onori ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona d'alloro presso la lapide commemorativa situata nell’ingresso della Questura in Via Palatucci. In Piazza erano presenti una pattuglia del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato ed il gruppo Cinofili.

      Nella stessa Piazza sono stati allestiti 5 stand con personale della Polizia di Stato che hanno distribuito brochure e materiale informativo dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, della Polizia Scientifica, della Polizia Postale e Polizia Stradale. Alla manifestazione era presente anche il Camper informativo della campagna “Questo non è amore”, con a bordo personale che ha avuto cura di informare i cittadini dell’iniziativa del Dipartimenti della Pubblica Sicurezza.

      Proiettato, su un maxi schermo, un film documentario realizzato dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica relativo alle attività svolte dalla Polizia Giudiziaria, dell’ordine pubblico ed dell’impegno sociale della Polizia di Stato in provincia. Momento importante dell’evento è stata la consegna dei riconoscimenti agli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono distinti, durante la loro attività, per meriti di servizio. I momenti salienti della Celebrazione sono stati scanditi da brani eseguiti dall’orchestra composta dagli studenti del Liceo Musicale Lucrezia della Valle.

       

      Premiati:

      Encomio solenne più encomio, con due diverse motivazioni, al Vice questore dott. Fabio Catalano

      Encomio al Vice questore dott. Fabio Catalano

      Encomio solenne al vice questore dott. Giovanni Spina

      Encomi solenni assistente capo De Luca Quintino e assistente capo Serafino Roberto

      Encomio assistente capo Carmelo Ammirata

      Encomi agli Assistenti Capo Vito Sabia, Antonio Sanno, Antonio Cozza, Luigi Sirimarco, Giovanni Termini, Vincenzo Cariati

      Encomio al sovrintendente Carmelo Caruso

      Attestati di ringraziamento a:
      Assistente capo Francesco Altomare, Francesco Sorrentino, Francesco Angione; agli agenti: Marco Francesco Catalano, Paolo Daniele Pagano, Francesco Principato.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "AreaUrbana"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito