NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Sgominata dalla PS a Cosenza banda di pusher, 13 arresti

       

       

      Sgominata dalla PS a Cosenza banda di pusher, 13 arresti

      29 ott 18 La Polizia di Stato di Cosenza sta dando esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare a carico di 13 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, dei delitti di detenzione e cessione di cocaina, eroina e hashish ed estorsione. Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile con il coordinamento della locale Procura della Repubblica sono partite a seguito di una perquisizione effettuata nel quartiere popolare di via Popilia di Cosenza presso l'abitazione di un soggetto, noto per avere precedenti in materia di stupefacenti, durante la quale era stata trovata eroina nonché materiale per il confezionamento della stessa e denaro contante. Una seconda indagine veniva avviata a seguito del decesso, per overdose, di una donna straniera avvenuto nel dicembre 2016. Il successivo rinvenimento di sostanza stupefacente dello stesso tipo di quella che aveva causato la morte della donna durante una perquisizione effettuata nei confronti di un soggetto noto per annoverare precedenti specifici determinava l'immediato avvio di un'attività di indagine nei suoi confronti. Le indagini hanno consentito di far piena luce sull'esistenza di un gruppo di persone, locali e con precedenti specifici, che di fatto rifornivano di droga la cittadina bruzia e il suo hinterland.

      --- Video Gli arresti (Video)

      --- Video Conferenza in Procura (Video)

      La conferenza in Procura

      in carcere sono finiti Stefano Salerno, 33 anni, e Amedeo Mazzocca, 39 anni;
      arresti domiciliari per Domenico Salerno, 55 anni, Alessandro Furfaro, 30 anni, Fausto Vezzoni, 38 anni, Antonio Belsito, 55 anni, Marco Ariello, 41 anni, e Francesco Mazzei, 24 anni
      Domiciliari e braccialetto elettronico disposto per Alessandro Morrone, 30 anni;
      per Francesco Vencia, 44 anni, Filippo Meduri, 38 anni, Maria Pileria Capuano, 36 anni, e Ottavio Bevilacqua, 28 anni, è stato disposto il divieto di dimora nel Comune di residenza.

      Il Procuratore Spagnuolo con il capo della Mobile Catalano

      "In questa città lo spaccio e l'utilizzo della droga è un fenomeno diffusissimo e la particolarità è che sono giovanissimi sia gli assuntori che gli spacciatori". Lo ha detto il Procuratore della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo, parlando con i giornalisti a margine della conferenza stampa sull'operazione che ha portato ad individuare un gruppo di pusher che vendeva cocaina, hashish ed eroina in città. "Dalle intercettazioni - ha spiegato Fabio Catalano capo della squadra mobile di Cosenza - emerge una disponibilità di droga notevole e le zone di spaccio in città sono essenzialmente quattro: il centro storico, via Reggio Calabria, via Popilia e via degli Stadi".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "AreaUrbana"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito