NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Grazie a madre coraggio PS smantella banda di spaccio a Cosenza: 7 arresti

       

       

      Grazie a madre coraggio PS smantella banda di spaccio a Cosenza: 7 arresti

      19 ott 18 Operazione antidroga per l'esecuzione di otto misure cautelari emesse dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Cosenza nei confronti di altrettante persone è stata portata a termine questa mattina dagli uomini della Questura della città dei Bruzi. Le indagini, partite dalla denuncia di una madre coraggio, hanno consentito di disarticolare un gruppo di spacciatori che agivano principalmente nel centro di Cosenza. I provvedimenti eseguiti sono tre arresti in carcere, quattro ai domiciliari ed un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L'operazione é stata condotta dalla Squadra mobile e dalla sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica. Le persone coinvolte nell'operazione sono accusate, a vario titolo, di detenzione e cessione di cocaina, marijuana ed estorsione. Nel corso dell'attività investigativa sono stati acquisiti diversi riscontri, con sequestro di sostanze stupefacenti.

      In manette Dimitri Bruno, 30 anni; Maria De Rose, 48 anni (madre di Bruno); di Riccardo Gaglianese, 25 anni. Ai domiciliari Giuseppe Cristaldi, 37 anni; Marcello Bennardo, 53 anni, e Manuel Esposito, 24 anni. Obbligo di firma per C. Q., 26 anni. Un’altra persona, Maurizio Cairo a cui il gip ha applicato l amisura dei domiciliari, è ricercata attivamente.

      Cosenza Morrone Foto

      --- Video Il video delloperazione della polizia (VIDEO)

      Sono partite da una denuncia presentata dalla madre di un giovane tossicodipendente, affetto tra l'altro da disturbi mentali, le indagini che hanno portato all'operazione condotta stamattina nell'ambito della quale sono stati eseguiti alcuni arresti ed un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il figlio della donna é stato ospitato per un lungo periodo in una comunità di cura e recupero per tossicodipendenti ma, malgrado questo, ha continuato ad assumere sostanze stupefacenti anche a causa delle sue precarie condizioni mentali, costringendo i familiari a fornirgli denaro per pagare le dosi di droga. A garantirgli la droga, tra l'altro, era uno degli operatori della comunità di recupero che é uno degli arrestati nell'operazione della polizia di stamattina. Secondo quanto si é appreso, delle sette ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip di Cosenza su richiesta della Procura della Repubblica, ne sono state eseguite sei poiché uno dei destinatari risulta irreperibile.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "AreaUrbana"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito