NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Polemica Guccione-Succurro sul sito che promuove le attivita artistiche a Cosenza

       

       

      Polemica Guccione-Succurro sul sito che promuove le attivita artistiche a Cosenza

      14 ago 17 Botta e risposta tra il Consigliere capogruppo de la "Grande Cosenza", Carlo Guccione, e l'assessore Rosaria Succurro sulla promozione dell'arte e della gastronomia a Cosenza attraverso un sito internet.

      Scrive Guccione: "Il lupo Occhiuto perde il pelo ma non il vizio degli affidamenti diretti. In passato il sindaco architetto aveva abituato i cittadini alla tecnica dello spezzatino, eludendo furbescamente regolari gare d'appalto e procedure ad evidenza pubblica. I settori nei quali questa tecnica consolidata a Palazzo dei Bruzi in quota Occhiuto sono sempre stati i più disparati: dai lavori pubblici alla comunicazione, passando per l'Ambiente. E la cifra è sempre stata rigorosamente a ridosso dei 40mila euro. Che combinazione. Occhiuto è il mago, anzi il Silvan delle combinazioni". Afferma il coordinatore della Grande Cosenza. "Sembrava che - continua Carlo Guccione - tutto fosse cambiato, almeno da questo punto di vista. Invece nulla è cambiato e le vecchie e strane abitudini sono dure a morire". "Ad Occhiuto non basta - sostiene Carlo Guccione - la numerosa squadra di comunicazione di cui si è dotato. E nemmeno un solo sito. Ecco spuntare una nuova società, la Maggioli Musei del gruppo Maggioli Spa, che per 30mila euro realizzerà un sito per la promozione dell'arte, la gastronomia, l'artigianato". "Il primo cittadino di Cosenza - precisa Carlo Guccione - di siti web se ne intende: non abbiano dimenticato quando affidó la gestione portale web del canile di Donnici a una società del Nord. Era l'epoca in cui assessore all'Ambiente era Martina Hauser, nome noto in città e alle cronache nazionali". "Occhiuto continua a dispensare incarichi - afferma Carlo Guccione- e sperperare soldi pubblici con le tasche dei cosentini, invece di occuparsi dei pessimi servizi e del declino di una città che non offre livelli essenziali di vivibilità".

      Replica la Succurro: "Sinceramente più che rispondere alle polemiche che ogni giorno ci arrivano contro, sempre più sterili, siamo abituati a concentrarci sul fare quotidiano che la città ha saputo apprezzare votandoci in maniera plebiscitaria, rispetto a quel modo di fare politica, sonoramente bocciato, che mira solo e soltanto a denigrare l'avversario che diventa un vero e proprio nemico". Così l'assessore alla Comunicazione, al Turismo e al Marketing territoriale, replicando a Guccione. "Insieme al sindaco Occhiuto - precisa ancora Rosaria Succurro  - siamo impegnati nella rinascita della nostra Cosenza che abbiamo reso tanto bella ma che immaginiamo ancora più accogliente ed attraente, non solo verso coloro che la vivono, ma ancora di più verso coloro i quali iniziano a conoscerla vivendola da turisti. Ecco perché abbiamo scelto un'azienda leader nella costruzioni di siti internet in materia turistica. Proprio per dare un taglio diverso al modo di fare accoglienza e promozione in una regione dove si dovrebbe vivere di turismo e dove invece da anni si arranca a decollare. Un servizio qualitativamente eccellente per portare la città di Cosenza ad un target elevato tra le città turistiche italiane e non solo, visto che per esempio, rispetto al passato, si é fortemente puntato su grandi attrattori turistici come la figura leggendaria del Re dei Visigoti Alarico che sta portando e continuerà a portare flussi di turisti stranieri nella nostra città. Certo, chi ci critica oggi avrebbe accontentato qualche "amico locale" ma noi siamo abituati ad amministrare la cosa pubblica in maniera differente. Ecco perché abbiamo incaricato gli uffici, guidati da ottimi dirigenti, di avvalersi di specialisti nel settore, in un'ottica più allargata di piano strategico turistico, e la scelta é ricaduta così su Maggioli S.p.A. Ma il consigliere Guccione sa bene che non è certo un sindaco ad occuparsi della fase burocratica, tuttavia - conclude Rosaria Succurro - ogni occasione è buona per attaccare il Mario Occhiuto, capace in pochi anni di cambiare il volto ad una città che aveva perso ogni ambizione".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "AreaUrbana"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito