NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Catanzaro, c'è sciame sismico, terza scossa del 2.2

       

       

      Catanzaro, c'è sciame sismico, terza scossa del 2.2

      07 ott 19 Una terza scossa di terremoto, di magnitudo 2.2, è stata registrata dall'Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia alle 11.20, sempre con epicentro Caraffa, in provincia di Catanzaro.

      link correlati: Terremoto del 4.0 a Caraffa di Catanzaro avvertito in tutta la Calabria. Tanta paura

      Riunione in centro coordianmento soccorsi

      "C'è stato chiaramente allarme tra la popolazione, che ha avvertito distintamente la scossa, ma non si registrano danni a persone o cose. A scopo precauzionale abbiamo comunque chiuso gli istituti scolastici". Lo ha detto Antonio Giuseppe Sciumbata, sindaco di Caraffa, a Catanzaro per partecipare alla riunione del Centro di coordinamento soccorsi convocata d'urgenza dopo la scossa di magnitudo 4 che ha avuto come epicentro proprio il comune a pochi chilometri dal capoluogo. Alla riunione, presieduta dal vice prefetto vicario Anna Maria Famiglietti (il prefetto Francesca Ferrandino si trova fuori sede) per una valutazione della situazione, partecipano i vertici provinciali delle forze dell'ordine, i vigili del fuoco, la Protezione civile e rappresentanti delle organizzazioni di volontariato. Presenti anche i sindaci di Catanzaro Sergio Abramo e di Marcellinara Vittorio Scerbo.

      Prefettura, Scuole chiuse in 4 Comuni

      "Non si registrano, al momento, danni a cose e a persone" per la scossa di terremoto avvertita questa mattina nei territori dei comuni di Caraffa di Catanzaro, Settingiano, Marcellinara e Catanzaro. Tuttavia è in corso in Prefettura la riunione del Centro coordinamento soccorsi". Lo afferma la stessa Prefettura in una nota. Riunione, prosegue la nota, "opportunamente convocata con la partecipazione dei Sindaci dei comuni, per fare il punto della situazione e valutare le opportune verifiche anche presso gli istituti scolastici. I Sindaci dei Comuni interessati hanno diramato proprie ordinanze di chiusura delle scuole nei rispettivi territori a scopo precauzionale".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito