NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Da fuoco ad auto con dentro moglie e fugge, 42enne ricercato in Calabria, grave la donna

       

       

      Da fuoco ad auto con dentro moglie e fugge, 42enne ricercato in Calabria, grave la donna

      12 mar 19 Un uomo di 42 anni, Ciro Russo, stamani, in via Frangipane a Reggio Calabria, ha tentato di uccidere la ex moglie dandole fuoco mentre era in auto e ustionandola gravemente. L'uomo, rende noto la Questura di Reggio Calabria, di corporatura robusta, brizzolato, alto 1.88 metri, con occhi marroni, si è allontanato a bordo di un'autovettura Hyundai i30 di colore grigio scuro targata FF685FW. Sono in corso le ricerche da parte degli uomini della Squadra mobile, delle Volanti e di tutta la Polizia di Stato. L'uomo, che era evaso dai domiciliari ai quali era sottoposto ad Ercolano, si è ustionato a sua volta. L'episodio si è verificato nella zona sud di Reggio Calabria, nei pressi del liceo artistico 'Frangipane', poco ptima delle 9, di fronte a numerosi studenti. Secondo quanto reso noto dalla polizia, il pregiudicato i sarebbe avvicinato alla vettura della ex consorte che aveva appena accompagnato i figli a scuola. La donna ha tentato di fuggire ma, nella concitazione del momento, è finita con l'auto contro un muro. L'uomo, a quel punto, ha gettato liquido infiammabile all'interno del mezzo ed ha appiccato il fuoco, dandosi poi alla fuga. Subito soccorsa dai numerosi presenti, la donna è stata portata agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria con gravi ustioni. La donna è grave ma non si teme per la sua vita. Dopo il gesto la Polizia ha avviato una vera epropria caccia all'uomo.

      Il ricercato e la sua auto segnalati dalla polizia

      E' stata trasferita nel Centro grandi ustionati di Brindisi la donna a cui l'ex marito ha dato fuoco stamani a Reggio Calabria. Secondo quanto si è appreso, la donna avrebbe ustioni sul 70% del corpo e le sue condizioni sono gravi. Dopo essere stata soccorsa, la donna è stata portata negli Ospedali Riuniti di Reggio, ma proprio in considerazione della gravità delle ustioni riportate, è stato deciso il trasferimento in un centro specializzato.

      ''Si tratta di un gesto bestiale, spero che le forze dell'ordine possano nel più breve tempo assicurarlo alla giustizia''. Il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto interviene sull'episodio di violenza che, questa mattina, a Reggio Calabria ha visto vittima una donna rimasta ustionata dopo che l'ex marito, un pregiudicato originario del comune vesuviano, ha appiccato il fuoco all'interno della sua auto. ''Alla donna va la più sentita solidarietà e l'augurio di riprendersi dai gravi traumi riportati''.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito