NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Maxi sequestro di beni per120 mln della DIA alla ndrangheta a Roma

       

       

      Maxi sequestro di beni per120 mln della DIA alla ndrangheta a Roma

      03 lug 19 È stato portato a termine un maxi sequestro da parte dei poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura di Roma, per un valore complessivo di oltre 120 milioni di euro, nei confronti di esponenti di spicco della criminalità organizzata calabrese radicata a Roma e provincia già dagli anni '80. Tra i beni sequestrati 173 immobili tra Roma, Rignano Flaminio, Morlupo, Campagnano Romano, Grottaferrata e altre province italiane. Tra i nomi degli ndranghetisti colpiti dal provvedimento emergerebbero Scriva, Morabito, Mollica, Velonà e Ligato. All'operazione stanno partecipando oltre 250 agenti della polizia. Oltre alla questura di Roma sono coinvolte altre 10 questure.

      Commenti

      "Grazie alle forze dell'ordine e agli inquirenti. Ieri ero stato in Calabria per promettere tolleranza zero contro i clan: arresti e sequestri sono la risposta migliore a chi ci chiede pulizia e legalità". Così il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini commenta l'indagine della Polizia contro gli interessi della 'ndrangheta a Roma che ha portato al sequestro di beni per 120 milioni.

      "È un'operazione formidabile con beni sequestrati anche in altre province. Avevano accumulato un impero economico a nord di Roma e noi siamo riusciti a estirpare questa malapianta". Lo ha detto il presidente della Commissione Antimafia, Nicola Morra, in occasione della conferenza stampa sul maxi sequestro da oltre 120 milioni di euro nei confronti di esponenti di spicco della criminalità organizzata calabrese radicata a Roma e Provincia già dagli anni '80. "La vera sfida è quella di far capire a tutti noi che a fronte di certi redditi non possono esserci certi capitali accumulati" ha aggiunto.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito