NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Sindaco Riace, Lucano: "Io ho rispettato la Costituzione"

       

       

      Sindaco Riace, Lucano: "Io ho rispettato la Costituzione"

      04 ott 18 "La Costituzione italiana la rispetto più io che quanti si nascondono nelle regole. E la prima regola, che nasce dalla Resistenza, è di avere rispetto degli esseri umani". Lo ha detto il sindaco di Riace, Domenico Lucano, parlando con i giornalisti al termine dell'interrogatorio di garanzia davanti al gip del Tribunale di Locri. "Esseri umani - ha aggiunto Lucano - che non hanno colore della pelle e nazionalità. Siamo tutti esseri umani allo stesso modo. Con nessuna differenza".

      Mai preso soldi da alcuno. "Io non ho mai guadagnato, né preso soldi da alcuno. A chi voleva darmeli ho sempre detto di devolverli in beneficenza. A Riace sono stati usati soldi pubblici solo per progetti relativi ai migranti e per alleviare sofferenze, opportunità di lavoro e di integrazione o dare una vita migliore a perseguitati o richiedenti asilo". Così il sindaco di Riace Domenico Lucano nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Locri, Domenico Di Croce, protrattosi per circa quattro ore.

      Rifiuti a cooperative per no a ecomafie. "Ho deciso di affidare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a due cooperative per liberare le strade di Riace dall'immondizia e, soprattutto, per non fare cadere il servizio nelle mani delle ecomafie". Ha poi aggiunto il sindaco di Riace, Domenico Lucano, nel corso dell'interrogatorio di garanzia davanti al Gip di Locri, in cui é stato assistito dai suoi legali di fiducia, Antonio Mazzone e Andrea Daqua. "Posso affermare di avere preso quella decisione - ha aggiunto Lucano - in tutta tranquillità e serenità, a differenza di quanto invece succede in altri comuni". "Sono stato arrestato - ha detto ancora il sindaco di Riace - per un reato di umanità".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito