NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Furti e ricettazione, 12 arresti della PS a Lamezia

       

       

      Furti e ricettazione, 12 arresti della PS a Lamezia

      27 giu 18 Dodici ordinanze di custodia cautelare ed il sequestro preventivo di un'impresa sono state eseguite stamane da agenti del commissariato di Polizia di Lamezia Terme (Cz), della squadra mobile della questura di Catanzaro e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria della Polizia di Stato. I provvedimenti, emessi dal Gip di Lamezia Terme su richiesta della locale Procura della Repubblica, riguardano persone ritenute responsabil, a vario titolo,i di associazione per delinquere finalizzata a commettere furti e ricettazione e sono stati eseguiti a Lamezia Terme a Catanzaro e a Gioiosa Ionica (Rc). I particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che il Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Salvatore Curcio, terra' nella sede del commissariato di Polizia alle ore 10,30. Furti e ricettazione, con queste accuse dodici persone sono state raggiunte da un provvedimento di custodia cautelare, con un sequestro preventivo di impresa, nell'ambito di un'indagine condotta dal Commissariato di Polizia di Lamezia Terme, la Squadra Mobile della Questura di Catanzaro ed il Reparto Prevenzione Crimine Calabria della Polizia di Stato. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip di Lamezia Terme, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata a commettere furti e ricettazione e sono stati eseguiti a Lamezia Terme, Catanzaro e Gioiosa Ionica. I particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che il Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Salvatore Curcio, terra' nella sede del Commissariato di Lamezia Terme.

      Gli arresti sono sei. Furti programmati anche al fine di accontentare il ricettatore che già era a conoscenza dell'oggetto che doveva ricevere. É uno degli elementi dell'operazione "Golf Tours" condotta dalla Squadra mobile di Catanzaro e dal Commissariato di Lamezia Terme nell'ambito della quale sono state arrestate sei persone. I risultati dell'operazione sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa tenuta dal Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Salvatore Curcio, e dal dirigente della Squadra mobile di Catanzaro, Marco Chiacchiera. Sono stati eseguiti, complessivamente, sei arresti, quattro in carcere e due ai domiciliari (e non 12, come riferito in precedenza) e notificate cinque misure cautelari. Uno dei destinatari delle ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip di Lamezia Terme su richiesta della Procura della Repubblica si é reso irreperibile e viene adesso ricercato. Gli arrestati sono Cosimo Passalacqua, di 45 anni; due omonimi, Giovanni Berlingieri, di 59 e 53 anni, e Angelo Guerino, di 24 anni, per i quali é stata disposta la custodia cautelare in carcere. Ai domiciliari sono finiti Mario Maruca e Domenico Bevilacqua, entrambi di 59 anni. Nell'ambito dell'operazione e' stata anche sequestrata una falegnameria di San Pietro Apostolo (Catanzaro). Le indagini hanno preso avvio dall'omicidio di Francesco Berlingeri, avvenuto a Lamezia Terme nel gennaio del 2017. Una chiave di volta per le investigazioni è stata l'attività investigativa mirata sull'uso di una Volkswagen Golf intestata ad un familiare di Berlingieri. Questo ha permesso di accertare a carico degli indagati vari episodi di furti e ricettazione in concorso messi in atto da alcuni appartenenti alla comunità di nomadi da tempo stabilitisi in provincia di Catanzaro. Reati commessi sull'intero territorio calabrese in un arco temporale che va da febbraio a luglio del 2017.

      Curcio: Altri provvedimenti per colletti bianchi. "Verranno fuori altri provvedimenti nei confronti di 'colletti bianchi'". A preannunciarlo, nel corso della conferenza stampa tenuta oggi sull'operazione "Golf Tours", è stato il Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Salvatore Curcio, facendo riferimento alle varie inchieste che il suo ufficio sta conducendo.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito