NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Strage Raganello: vittime da 5 regioni, l'elenco

       

       

      Strage Raganello: vittime da 5 regioni, l'elenco

      21 ago 18 Sono cinque le regioni di provenienza delle vittime dell'ondata di piena del torrente Raganello: Puglia, Lombardia, Campania, Lazio e Calabria. Lo ha detto il prefetto di Cosenza Paola Galeone a conclusione della riunione nel Municipio di Civita. Il prefetto ha anche annunciato un briefing, "si spera conclusivo", ha detto, per le 17:30 di oggi nella Prefettura di Cosenza. Tra oggi e domani le formalità di rito necessarie per consentire il trasferimento delle salme delle vittime della piena del Raganello nelle varie località di origine. Ha poi detto il prefetto di Cosenza Paola Galeone. "Si è inteso così - ha aggiunto il Prefetto - aderire alle richieste avanzate dai congiunti delle persone morte, che hanno chiesto di poter celebrare le esequie nelle città di origine".

      Ecco l'elenco ufficioso delle vittime.
      Paola Romagnoli, Bergamo, 1963, ricercatrice universitaria.
      Antonio de Rasis, 1986, Trebisacce (Cosenza)
      Gianfranco Fumarola, 1975, Martina Franca (Taranto)
      Maria Immacolata Marrazzo, 1975, Ercolano (Napoli)
      Carmela Tammaro, 1977, Napoli
      Antonio Santopaolo, 1974, Napoli
      Miriam Mezzolla, 1991, Taranto
      Carlo Maurici, 1983, Roma
      Valentina Venditti, 1984, Roma
      Claudia Giampietro, 1987, Conversano (Bari)

      Tre le vittime campane.

      Ci sarebbero tre vittime campane nella tragedia del Raganello. Si tratta - ma la notizia non è confermata ufficialmente - di una coppia di coniugi, la cui figlia risulta tra i feriti, e di una donna che ha pure una figlia ferita. Cinque delle vittime sono state portate nell'obitorio di Castrovillari, due a Rossano, altre due a Corigliano Calabro e una a San Marco Argentano. Nell'ospedale di Castrovillari è ricoverata una giovane donna sotto choc. Nella tragedia ha perso il marito, mentre due figli sono rimasti feriti.
      "La tragedia del torrente Raganello, in Calabria, ha travolto anche la nostra Qualiano (Napoli). Sono appena stato informato che due nostri concittadini, i coniugi Carmen Tammaro e Antonio Santopaolo, hanno perso la vita a seguito della drammatica esondazione". Lo rende noto sulla pagina Facebook il sindaco di Qualiano (Napoli), Raffaele de Leonardis. "Esprimo, a nome mio e di tutta l'amministrazione qualianese, il più profondo cordoglio per le vittime e la vicinanza alle loro famiglie, con cui ci siamo già messi in contatto per assicurare tutto il supporto morale e materiale di cui ci sarà bisogno - sottolinea - Annuncio che, al ritorno delle salme dopo gli esami autoptici, verrà indetto un giorno di lutto cittadino. Tutta la comunità di Qualiano, profondamente commossa, si stringe al dolore delle famiglie". Tra le vittime napoletane c'è anche una mamma di Torre del Greco (Napoli).

      Morti coniugi, figli salvi

      Hanno perso entrambi i genitori nella tragedia del torrente Raganello: i figli della coppia di coniugi di Qualiano (Napoli) sono infatti riusciti a salvarsi. Uno dei ragazzini è ricoverato in ospedale, l'altro figlio delle vittime è rimasto indenne dalla piena. Erano in vacanza i cittadini campani. Lei, Carmen Tammaro, era una docente della scuola Marconi, plesso Dragonetto, istituto tecnico superiore di Qualiano; lui era un impiegato di Decathlon. La famiglia era molto nota nel comune alle porte di Napoli.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito