NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Procuratore De Raho "Lascio una Calabria migliore"

       

       

      Procuratore De Raho "Lascio una Calabria migliore"

      15 nov 17 "Lascio sicuramente una Calabria migliore. È evidente un cambiamento nei cittadini". Lo ha detto il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, nominato Procuratore nazionale antimafia, parlando con i giornalisti a Catanzaro a margine dell'inaugurazione della nuova sede del Comando provinciale dei carabinieri. "I calabresi - ha aggiunto Cafiero de Raho - iniziano ad avere fiducia perché vedono lo Stato forte nella lotta alla 'ndrangheta. Un risultato per il raggiungimento del quale i carabinieri hanno fatto tantissimo".

      Chiesa ha cambiato. "La Chiesa calabrese ha cambiato completamente il proprio atteggiamento nei confronti della 'ndrangheta". Lo ha detto, parlando con i giornalisti a Catanzaro, il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, nominato nei giorni scorsi Procuratore nazionale antimafia. "È da circa un anno - ha aggiunto Cafiero de Raho - che assistiamo a manifestazioni chiare in questo senso. Non esiste più un 'ndranghetista che possa ritenersi uomo di chiesa. È evidente che, sotto questo aspetto, sta cambiando tutto in Calabria e questo è il risultato migliore in cui potevamo sperare".

      Ndrangheta ha struttura per rapporti con politica. "La Dda di Reggio Calabria negli ultimi anni ha fatto molto per combattere la 'ndrangheta. Non c'è stato territorio che non sia stato raggiunto da ondate di arresti. Ma soprattutto è stata individuata una nuova struttura sovraordinata in cui agiscono soggetti 'riservati', quelli che la 'ndrangheta utilizza per sviluppare meglio i suoi interessi economici e di vicinanza con una certa politica". Lo ha detto il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, neo Procuratore nazionale antimafia. "Mi riferisco a quella parte della politica - ha aggiunto Cafiero de Raho - che in alcuni casi è stata creata proprio dagli interessi 'ndranghetisti in questo settore. Questo nuovo sforzo investigativo deve rappresentare un campanello d'allarme per la parte buona della politica, che deve guardarsi da quella inquinata che é stata creata dalla 'ndrangheta".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito