NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Daniele Rossi eletto presidente Camera commercio Catanzaro

       

       

      Daniele Rossi eletto presidente Camera commercio Catanzaro

      04 dic 17 Daniele Rossi é il nuovo presidente della Camera di commercio di Catanzaro, eletto a maggioranza dal Consiglio camerale. "Da oggi - ha commentato Rossi sul suo profilo facebook - inizia una nuova importante sfida che porterò avanti come al solito: con impegno, costanza e determinazione. E con un forte di senso di responsabilità. Da oggi assumo la carica di Presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Catanzaro, un ente a cui sono molto legato e che, adesso, avrò l'onore di guidare in un momento cruciale, quello relativo all'accorpamento alle Camere di Crotone e Vibo Valentia. In questo passaggio la Camera di Catanzaro avrà un ruolo determinante, di guida oserei dire, un ruolo che nasce da una solida base progettuale che, grazie al lavoro fatto dal presidente Paolo Abramo negli ultimi 16 anni, ha fatto sì che l'Ente Camerale del capoluogo di regione sia ritenuto ad oggi un esempio di buona gestione, di innovazione e di attenzione vera e costante ai suoi associati". "Il mio impegno - ha scritto ancora Daniele Rossi - sarà a completo servizio del territorio e, come ho sempre fatto, non lascerò alcuno spiraglio a strumentalizzazioni personali o, peggio ancora, politiche. La politica resterà fuori dalla Camera di Commercio di Catanzaro! Un grazie di cuore va ai colleghi che hanno scelto me per questo prestigioso ruolo. Un grazie va a chi mi ha sostenuto e a chi mi sosterrà giorno dopo giorno".

      "E' per noi un motivo di grande soddisfazione l'elezione di Daniele Rossi a presidente della Camera di Commercio di Catanzaro. La passione che nutre per il lavoro e le riconosciute competenze nel campo imprenditoriale sapranno animare la sua azione alla guida del nuovo corso dell'ente camerale". Lo ha dichiarato Natale Mazzuca, presidente di Unindustria Calabria. Daniele Rossi, che ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità nel sistema confederale, attualmente è Vicepresidente di Unindustria Calabria, presidente di Confindustria Catanzaro e membro del Consiglio generale di Confindustria. "Insieme ai colleghi del Comitato di Presidenza di Unindustria Calabria Rocco Colacchio, Michele Lucente, Peppe Nucera, Francesco Berna, Aldo Ferrara e Marella Burza - ha continuato Mazzuca - siamo certi che il collega Rossi saprà interpretare al meglio le complessità del momento, guardando al futuro con fiducia, e saprà apportare un valido contributo al sistema economico territoriale grazie all'esperienza che ha maturato in diversi consessi. L'elezione di Rossi conferma l'impegno concreto del sistema Confindustria per l'affermazione di valori importanti per la collettività ed il sistema delle imprese".

      Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha inviato, anche a nome dell'Amministrazione comunale, una nota di felicitazioni a Daniele Rossi dopo la sua elezione a presidente della camera di commercio del capoluogo. "Caro Presidente - scrive Abramo - questa elezione è la conferma del tuo impegno continuo verso il territorio, l'economia e il sistema delle imprese. Un'attenzione che hai mantenuto costante anche assumendo le redini di una delle più grandi aziende catanzaresi e nelle vesti di presidente di Confindustria. Questo incarico rappresenta un attestato di stima alle tue riconosciute qualità professionali e umane. Sono certo che, d'intesa, sarà possibile far crescere ulteriormente le componenti di eccellenza del nostro territorio. Buon lavoro".

      "Esprimo i miei più sinceri auguri all'amico Daniele Rossi per l'elezione a nuovo presidente della Camera di Commercio di Catanzaro". Lo afferma, in una dichiarazione, il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Marco Polimeni. "Un importante traguardo - aggiunge - che rappresenta il giusto riconoscimento alla persona e al professionista che nel proprio percorso, sia alla guida della propria azienda che in seno alle associazioni di categoria, ha saputo coniugare le qualità umane con l'impegno e la dedizione a servizio del bene comune. Questa elezione, inoltre, assume un significato ulteriore perché non solo va nella direzione del rinnovamento della classe dirigente, ma anche perchè ripristina la rappresentatività del territorio provinciale di Catanzaro all'interno di un organismo fondamentale per la tutela degli interessi delle imprese e per la programmazione delle azioni mirate a favorire lo sviluppo economico e produttivo locale. A Rossi rivolgo, dunque, il mio in bocca al lupo per il nuovo prestigioso incarico nella certezza che saprà interpretare questo ruolo con quel senso di responsabilità che finora ha sempre dimostrato".

      "Dopo un periodo d'incertezza, l'elezione di Daniele Rossi alla carica di Presidente dell'Ente Camerale, ci riempie di orgoglio e soddisfazione". Con queste parole il presidente dei Giovani Industriali di Confindustria Catanzaro, Caterina Froio, ha rivolto al nuovo Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro i suoi "più sinceri auguri di un proficuo lavoro. La sua vocazione imprenditoriale - ha detto Caterina Froio - lo aiuterà sicuramente nell'interpretare al meglio il delicato compito affidatogli. Il nostro territorio ha bisogno di forze giovani, intraprendenti, che sappiano guardare oltre, oltre le difficoltà, oltre la burocrazia, oltre tutte le deformazionidel sistema, di fronte alle quali, giorno dopo giorno, da imprenditori, assistiamo inermi. E il Presidente Rossi, per la sua intraprendenza ed il suo dinamismo, sono convinta sia la persona giusta al momento giusto. Sono certa che le esperienze maturate e l'amore profondo che nutre per la nostra terra lo aiuteranno a trovare il passo giusto per proseguire il grande lavoro fatto dal suo predecessore, Paolo Abramo, in un percorso condiviso con gli attori economici della provincia volto allo sviluppo del nostro territorio".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito