HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Loiero denuncia violazione par condicio

 

Violazione par condicio Rai regione, Loiero preannuncia denuncia a presidente Zavoli “Scopelliti parla da solo”

18 mar 10 “Si consoli pure così Scopelliti il cui presunto consenso si è ormai volatilizzato (si spiegano così le sue irritazioni e le sue frane verbali). Si consoli parlando da solo come d’altra parte sta facendo da tempo nella tv pubblica di cui sembra il padrone di casa. Si goda ancora pochi giorni di ribalta perché poi tornerà a casa e sarà ingoiato dal silenzio”. E’ quanto si legge in un nota dell’Ufficio del Portavoce del presidente della Regione Calabria Agazio Loiero, a proposito di una dichiarazione del candidato a presidente del centrodestra. “Se davvero Scopelliti parla da solo in Rai, c’è lampante una violazione della par condicio, perché è impensabile che si possa fare un confronto con un solo candidato. Il presidente Loiero – aggiunge la nota – che in serata si è sentito con il presidente della commissione di vigilanza sulla Rai, senatore Sergio Zavoli, al quale ha annunciato una sua denuncia sulla violazione delle regole, aveva per tempo e motivatamente annunciato la sua assenza dal secondo dei confronti tv previsti. E si tratta di motivazioni che non si possono prestare a equivoci di sorta. Sorprende pertanto che Scopelliti si sia fatto il confronto da solo guardandosi allo specchio. Ciò conferma l’occupazione ‘manu militari’ della Rai calabrese da parte del centrodestra che ancora dimostra di non avere cultura del pluralismo”. “Appare stonato in tutta questa vicenda – si legge ancora nella nota – il silenzio dei vertici della Rai calabrese e nazionale che, come già avvenuto con l’assenza del candidato Callipo al primo confronto e alle successive polemiche, avrebbe dovuto spiegare le motivazioni vere, reali e ufficiali di come sono andate le cose. Spiegare, insomma, perché mancava Callipo e spiegare perché è mancato Loiero. E’ un diritto dei cittadini elettori conoscere cosa sia accaduto per evitare sia le speculazioni di Callipo, sia quelle di Scopelliti”. “Appare comico, per chi conosce i personaggi di questa vicenda – aggiunge ancora la nota – soltanto pensare che Loiero possa avere timore di confrontarsi con Scopelliti la cui proposta politica risulta vuota di contenuti. Al presidente Loiero non mancherebbero l’esperienza politica e dialettica, i mezzi linguistici, culturali, le conoscenze storiche, geografiche e di governo per mettere in risalto lo spocchioso rosario di promesse del candidato del centrodestra”. “Più che eludere il confronto con i calabresi in tv – conclude la nota – in questi giorni lo sta cercando da vicino, confrontandosi direttamente con centinaia di cittadini che gli riservano, ovunque vada, una calda accoglienza e gli rinnovano fiducia”.

Incredibile Scopelliti che rasenta la farsa. ''Quella di questa mattina e' stata la migliore prestazione di Loiero: l'assenza''. Con queste parole, Giuseppe Scopelliti ha commentato quello che in un comunicato del Pdl viene definito come ''il surreale e solitario intervento a cui e' stato costretto questa mattina nella prevista tribuna elettorale della Rai relativa al confronto dei tre candidati alla presidenza della Regione Calabria''. ''Mentre l'assenza di Callipo - prosegue Scopelliti - e' stata anticipata e motivata come forma di dissenso riguardo alla sua mancata presenza alla prima tribuna elettorale dei giorni scorsi, l'assenza di Agazio Loiero e' decisamente sconfortante. Il presidente uscente si e' dato alla macchia. Gli era stata offerta la possibilita' di illustrare ai calabresi attraverso la tv pubblica il suo impegno di cinque anni come Governatore della Calabria, ma Loiero ha preferito non sottoporsi all'opinione dei calabresi. Loiero sa molto bene che non potra' sfuggire a quello che il 28 e 29 di marzo sara' il suo ultimo appuntamento con la Calabria''. Rammentiamo (ndr) che per etica e morale di solito quando non ci sono i due per il contraddittorio è fatto divieto per la norma della par condicio utilizzare lo spazio da soli.

Calendario Rai Par Condicio: il 23 su Rai 2 e Rai1 la Calabria

18 mar 10 E' stato definito il calendario dell'ultima fase delle Tribune elettorali 2010, proposto dalla Rai e condiviso dalla commissione parlamentare di Vigilanza che nel pomeriggio ha effettuato il sorteggio per la partecipazione dei candidati alla presidenza delle 13 regioni interessate alla tornata elettorale del 28/29 marzo. Lo comunica Viale Mazzini in una nota. Le trasmissioni delle Tribune Elettorali saranno in onda su Raidue alle ore 14 ed in replica su Raiuno in seconda serata, dopo il Tg1 di mezza sera. Inoltre potranno essere ascoltate su Radio 1 alle ore 17. Questo il calendario: lunedi' 22 marzo su Raidue saranno presenti i candidati delle regioni Marche e Lombardia; martedi' 23 sono previsti i candidati delle regioni Calabria, Veneto e Umbria; mercoledi' 24 marzo ci saranno i candidati delle regioni Puglia, Liguria e Lazio; giovedi' 25 saranno presenti i candidati presidenti di Toscana e Piemonte, mentre venerdi' 26 sono previsti quelli delle regioni Emilia Romagna, Campania e Basilicata.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti