HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Casini a Cosenza lancia Occhiuto alle provinciali

Casini a Cosenza presenta la candidatura Occhiuto per la Provinica

05 mar 09 Il deputato Roberto Occhiuto sarà il candidato dell'Udc per la presidenza della Provincia di Cosenza. Lo ha annunciato il leader del partito, Pier Ferdinando Casini, incontrando i giornalisti nella gremitissima sala del Ridotto del Teatro Rendano a Cosenza. "Sono qui - ha esordito Casini appena giunto in aula - per presentarvi il nuovo presidente della Provincia di Cosenza, Roberto Occhiuto. Candidiamo un uomo politico di grande valore che in Parlamento ha lavorato assai bene ed è stato ed è un implacabile difensore del Mezzogiorno. L’uomo nuovo che ci voleva". A Cosenza si va dunque ad almeno quattro candidature per le provinciali di giugno: il presidente uscente Mario Oliverio del Pd; molto probabilmente l'attuale capogruppo di Forza Italia alla Regione Pino Gentile; Occhiuto dell'Udc ed Orlandino Greco indicato dall'Mpa di Raffaele Lombardo. Casini ha detto di essere "convinto che al primo turno non vincerà nessuno. Per quanto riguarda il ballottaggio, poi, non sterilizzeremo i nostri voti". "Per le prossime competizioni elettorali non abbiamo fatto alcun voto di castità. Ci alleeremo sulla base dei programmi e non su altro", ha poi aggiunto Casini "Nelle regioni del sud, comunque in molti hanno governato male". Sulle Province ha affermato che "Ci dispiace che non sia passata la proposta di abolire le Province. Al nostro candidato alla presidenza della Provincia di Cosenza, Roberto Occhiuto dato un compito: far fare all'ente una bella cura dimagrante. Almeno così porteremo avanti una politica nuova".

-->> In video webTv la conferenza di Casini e Occhiuto

Occhiuto “Con me una vasta area moderata. "Mi candido per fare il presidente. Voglio costruire attorno a me una vasta area moderata". Lo ha detto il deputato dell'Udc, Roberto Occhiuto, di cui il leader del partito, Pier Ferdinando Casini, ha annunciato la candidatura alla presidenza della Provincia di Cosenza. "Stiamo raccogliendo - ha aggiunto - numerosissime adesioni e disponibilità. Sono ottimista. Lavorerò per la costruzione di un ente leggero che abbia funzioni di coordinamento territoriale. Ridurrò il numero di assessori da 12 a sei e concentreremo tutti gli sforzi verso pochi progetti strategici che stiamo già elaborando. Tra questi un piano per il governo del territorio, che vogliamo tutelare e salvaguardare. Sappiamo tutti le devastazioni che ha subito anche in questi ultimi giorni a causa del maltempo". "Noi - ha detto ancora Occhiuto - faremo tre liste, a differenza di quanto sento in giro perché c'é chi parla di 12-13 liste. E le faremo senza promettere posti di lavoro". "Rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno" ha detto infine Occhiuto a proposito degli altri candidati alla presidenza della Provincia.

-->> Video webTv dichiarazioni Occhiuto

-->> Video webTv dichiarazioni Casini

Stillitani “Una candidatura valida”- "Stanno lievitando il consenso e l'apprezzamento: c'é grande attenzione nei nostri confronti, la battaglia è difficile ma ogni giorno che passa ci rallegra, perché le nostre posizioni, quelle esposte da Pieferdinando Casini, sono condivise da tutti. Da un lato ci sono la destra e la sinistra, oggi c'é bisogno di cambiar pagina. Occhiuto è candidato capace perché è in condizione di dimostrare quello che vale". Lo ha detto il vice presidente del consiglio regionale della Calabria, Francescantonio Stillitani(Udc), a margine della manifestazione elettorale con Pierferdinando Casini a Cosenza, in occasione della presentazione della candidatura dell'onorevole Roberto Occhiuto alla presidenza della Provincia di Cosenza in vista delle prossime elezioni provinciali. "Quella di candidare Occhiuto è stata una scelta fatta in coerenza con la chiarezza e la trasparenza dell'Udc - ha aggiunto Stillitani. La Provincia di Cosenza, con altre realtà dove si voterà, è considerata un vero e proprio laboratorio politico. Abbiamo un progetto di totale rinnovamento e lo stiamo realizzando. Per questo preferisco affermare che non corriamo soli, ma liberi ed in linea con le scelte politiche già sperimentate nelle precedenti elezioni provinciali dello scorso anno in provincia di Vibo Valentia e di Catanzaro".

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti