HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie dall'area urbana di Cosenza

 

Lavoratori dell’Arssa in stato di agitazione

16 nov 09 L'Assemblea dei lavoratori del pubblico impiego dell’Arssa ha proclamato lo stato di agitazione del personale di comparto, “dopo - è scritto in una nota - una lunga e approfondita discussione che ha affrontato i nodi ancora irrisolti della gestione della Agenzia regionale in liquidazione. In particolare l'assemblea ha voluto enfatizzare la problematica connessa alle questioni contrattuali e alle procedure di liquidazione. Lo stato di agitazione è stato proclamato con l’obiettivo di ottenere: la contrattazione decentrata dell’anno 2009, la revoca dei provvedimenti concernenti l’organizzazione del lavoro presi dell’amministrazione in assenza di informazione e concertazione con le organizzazioni di rappresentanza dei lavoratori e la trasparenza dei cosiddetti ‘tavoli tecnici’ della Regione sulle procedure liquidatorie dell’Agenzia. L’Assemblea ha inteso elencare i suddetti obiettivi senza preordinare una gerarchia di importanza e con lo scopo di impegnare i sindacati di categoria e confederali al perseguimento degli stessi. Il filo conduttore della discussione assembleare è stato il profondo stato di disagio rappresentato dai lavoratori, costretti da 3 anni a questa parte ad assistere al lento depauperamento di competenze e professionalità, indotto dalla gestione liquidatoria dell’Agenzia e dai diktat della politica regionale, tesi - conclude la nota - a legittimare lo strisciante processo di privatizzazione dei servizi in agricoltura”.

Seminario sulla crisi economica organizzato dal Rotary

16 nov 09 “Le Crisi economiche e sociali alle soglie del XXI Secolo”. Sarà questo il tema di una conversazione che il professore Giuseppe De Bartolo, ordinario di Economia e Statistica presso l’Università degli Studi della Calabria, terrà domani sera alle ore 20.30 su iniziativa del Rotary Club Cosenza. Obiettivo del Rotary Cosenza è quello di fare il punto sull’attuale situazione economica e sociale con particolare riferimento al nostro territorio. La manifestazione si terrà presso il Mercure Hotel di Rende.

Inizia la campagna abbonamenti al Rendano

16 nov 09 E’ iniziata al teatro “Alfonso Rendano” la campagna abbonamenti alla Stagione Lirica 2009 che inaugura venerdì prossimo 20 novembre, nella ricorrenza del centenario del Teatro di Tradizione. La serata – a partire dalle 20.30 - è strutturata in due parti: l’esecuzione di brani da “Aida” di Giuseppe Verdi, per ricordare anche nelle note l’inaugurazione del 1909, e da “Maria Olivares”, opera tutta calabrese, dal musicista Domenico Giannetta alla librettista Monica San Filippo. Seconda parte di serata con la messa in scena di “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo, con due interpreti d’eccezione, Nicola Martinucci e Denia Mazzola Gavazzeni. Completano il cast Stefano Anselmi, Francesco Zingariello e Carlo Morini. L’Orchestra Philharminia Mediterranea è guidata dalla bacchetta di Daniele Agiman. Il Coro Lirico Alfonso Rendano è diretto da Pasquale Menchise. Si replica il 22 novembre in pomeridiana. In abbonamento, poi, “Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, nella produzione del teatro Cilea di Reggio Calabria, in programma il 17 e 19 dicembre prossimi. A partire da oggi si possono acquistare anche i biglietti per le singole rappresentazioni. Info Botteghino: 0984.22835

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su Cosenza e hinterland

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti