HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Il partito delle bombe in azione

 

 

Il partito delle bombe in azione: intimidazione con ordigno inesploso davanti abitazione di Vescio

04 mar 10 Grave intimidazione a Lamezia. Un ordigno inesploso è stato trovato davanti all’abitazione del candidato a sindaco di Lamezia Terme ed ex assessore provinciale di Catanzaro, Salvatore Vescio al centro in questi giorni di infiammate polemiche sulla sua doppia candidatura e per questo escluso dall’entourage politico. L’ordigno è stato trovato dallo stesso Vescio che ha poi denunciato l’accaduto ai carabinieri che sono intervenuti ed hanno avviato le indagini. Vescio è candidato a sindaco con la lista civica 'Calabria Domanì. Era anche candidato alle regionali con la lista “Scopelliti presidente”, ma la sua candidatura a Sindaco aveva provocato la bocciatura della sua partecipazione alle regionali. A Vescio, inoltre, è stata ritirata la delega da assessore provinciale ai lavori pubblici, sempre dopo la sua candidatura a sindaco. A Lamezia Terme sono cinque i candidati a sindaco. Per il centrosinistra c'è il sindaco uscente Gianni Speranza, mentre per il centrodestra è candidata la parlamentare Ida D’Ippolito. Ci sono poi altri tre candidati, tra cui lo stesso Vescio, sostenuti da liste civiche.

La solidarietà di Loiero. “E’ un episodio inquietante, un atto intimidatorio vigliacco e gravissimo che rischia di alterare le necessaria serenità della campagna elettorale, sul quale mi auguro si faccia luce al più presto”. E’ quanto afferma il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero, candidato alle prossime elezioni per il centrosinistra, a proposito dell’ordigno rivenuto davanti all’abitazione del professor Salvatore Vescio candidato a sindaco di Lamezia Terme. “Sono turbato e preoccupato – ha aggiunto il presidente Loiero – e a Salvatore Vescio voglio esprimere tutta la mia solidarietà personale e istituzionale”.

Scopelliti "Espellere dalla politica questi fenomeni vergognosi". ''La gravissima intimidazione, anzi il crimine, subito da Salvatore Vescio merita non solo vicinanza politica e umana, ma la considerazione di quanto sia necessario espellere dalla politica fenomeni cosi' vergognosi''. A sostenerlo, in una nota, e' il candidato alla presidenza della Regione Calabria del centrodestra, Giuseppe Scopelliti. ''Siamo certi - prosegue Scopelliti - che la magistratura fara' luce sulla vicenda e invitiamo le forze dell'ordine a vigilare sulla sicurezza di Vescio e della sua famiglia''.

La solidarietà di Speranza. ''A nome mio, dell'Amministrazione comunale e della citta', esprimo la piu' ferma condanna per il gravissimo attentato intimidatorio di cui e' stato vittima Salvatore Vescio, candidato a sindaco, e la sua famiglia. A loro va la nostra solidarieta'''. Lo ha detto il Sindaco di Lamezia Terme, Ganni Speranza. ''Esprimo anche l'auspicio che le autorita' inquirenti possano scoprire i responsabili. Voglio evidenziare, ancora - dice Se'eranza - la mia forte preoccupazione per il clima che si puo' determinare alla vigilia del voto e dopo; in questi anni siamo riusciti a costruire un clima positivo, di riscatto civile e democratico, di rispetto reciproco e di condivisione anche a livello politico. Lamezia non tornera' indietro, ma andra' sicuramente avanti''.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti